Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    119

    [problemi rete con salck 12]

    Ciao a tutti .... ho da poco installato l' ultima distro di slackware (12.0)...tutto fila come dovrebbe tranne la connessione non riesco a acquisire un indirizzo ip durante il caricamento del s.o.
    E' la prima volta che uso slack ..vorrei sapere come poter configurare la rete ...grazie mille ...un saluto!

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    119
    scusate ma come gia detto sono moooolto neofita su linux ....ho provato a leggere le indicazioni indicatomi nel post precedente e quando vado ad usare netconfig x configurare la scheda di rete mi viene richiesto nome host (so che e' il nome del mio pc) nn so proprio dove guardarlo per individuarlo e poi mi viene chiesto nome del dominio stesso problema nn so proprio dove guardare!

    Premetto che la mia scheda di rete e collegata tramite cavo (LAN) che arriva dal router di fastweb ....Grazie mille ancora !!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non conosco bene la slack (l'ho usata solo anni fa, quando facevamo un corso su linux, ma era già installata e configurata) ma se sei proprio nuovo di linux, forse non hai scelto la distribuzione più adatta (a meno che tu non voglia fare esperienza a tappe forzate, a forza di leggerti howto, documentazione, ecc...).
    In genere chi inizia con linux, e vuole essere immediatamente operativo, installa mandriva, ubuntu, suse, fedora, ..., salvo passare poi a slack, debian, gento, quando ha incominciato a capire qualcosa di linux e si sente pronto al grande passo ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cobra
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    216
    ... x configurare la scheda di rete mi viene richiesto nome host (so che e' il nome del mio pc) nn so proprio dove guardarlo per individuarlo e poi mi viene chiesto nome del dominio stesso problema nn so proprio dove guardare!
    In una rete domestica o quando non c'è affatto una rete ma un solo pc, come nel tuo caso, host e dominio te li puoi inventare, tipicamente puoi usare localhost e localdomain.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    119
    Grazie mille ho finalmente risolto ora riesco a collegarmi ....Un saluto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.