Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Telefonate VOIP senza PC

Premesso che sull'argomento so molto poco,
    ho attivato la ADSL base di telecom. Sarei interessato a sfruttare
    qualche servizio VOIP senza però passare per il PC.
    C'è quanche telefono VOIP (NO cordless) che mi consenta la diretta
    connessione alla rete telefonica e senza configurazioni difficili
    mi permetta di usare i più noti servizi VOIP?
    Grazie
    Ciao
    Andrea

Certamente
    Puoi usare un router adsl+voip, a cui potresti tra le altre cose connettere uno o più telefoni "tradizionali" e chiamare attraverso la tecnologia voip.
    Oppure, comprare un adattatore ATA, da collegare al router/modem adsl che hai già, e attaccarci sempre un telefono tradizionale.
    Sinceramente, non so se esitono router voip che abbiano l'ingresso USB per poterci collegare un telefono voip USB, ma credo che esistano...(anche se in genere, il telefoni voip usb li usano chi telefona tramite il pc, ma questo tu non lo vuoi...)
    Spero di essere stato chiaro

io uso il modem router wifi fritz box.Ha 2 prese per attaccarci i normali telefoni e chiamere con il voip.Puoi configurare fino a 10 linee voip oltre alla normale linea pstn. Lo produce l'avm e ci sono tanti altri modelli simile al mio. Lo trovi anche su ebay
    Bersani santo subito

Utente di HTML.it
    Anche io uso un router adsl e il telefono voip...spesso senza PC perchè il portatile lo porto al lavoro e non tutte le sere lo ricollego.
    Come ti hanno detto hai molte soluzioni:
    -Router + telefono tradizionale
    -Modem+ATA+telefono tradizionale
    -Router +telefono voip

Le configurazioni sono semplicissime (anche se io non l'ho fatta perchè ho preso il tel voip gratis di EuteliaVoip con ricarica da 79 € e me lo hanno spedito configurato...sfaticata!).

Utente di HTML.it
    Appartengo al gruppo di coloro che hanno:

- un router (non quello fornito dalla telecom)

- una adsl telcom alice flat

e desiderano telefonare con voip senza usare il PC.

io ho capito che mi serve ancora un ATA.

Posso allora spegnere il PC, attacco il plug del telefono analogico all'ATA e telefonare ?

Mi manca sicuro quache passaggio.

non ti manca nessun passaggio se non quello di registrarti presso un provider voip, (consiglio euteliavoip) configurare l'ata e chiamare chiamare e chiamare con il/i tuoi numeri personali che attiverai gratuitamente.

P.S. dimenticavo che per chiamare devi fare una piccola ricarica. Se vuoi solo ricevere allora nn ti serve neanke quella...
    Bersani santo subito

Utente di HTML.it
    Tutto corretto. All'ata c'è un alternativa: router + tel voip (in questo caso se sei orientato per Euteliavoip hanno un'offerta con telefono voip gratis se acquisti ricarica da 79 euro). Il tel voip lo colleghi direttamente al router.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da One1more
    non ti manca nessun passaggio se non quello di registrarti presso un provider voip, (consiglio euteliavoip) configurare l'ata e chiamare chiamare e chiamare con il/i tuoi numeri personali che attiverai gratuitamente.

P.S. dimenticavo che per chiamare devi fare una piccola ricarica. Se vuoi solo ricevere allora nn ti serve neanke quella...
    Circa Eutelia sono 2 mesi che il mio voip non riceve telefinate, posso chiamare (e qundi spendere il mio credito), ma quando chiamo il mio numero 188xxx la voce registrata mi dice che non sono raggiungibile! Ma come possibile se riesco a telefonare.

Cmq. io uso un router con attaccato un ATA box ZyXEL;

Saluti

Originariamente inviato da aarturo
    Circa Eutelia sono 2 mesi che il mio voip non riceve telefinate, posso chiamare (e qundi spendere il mio credito), ma quando chiamo il mio numero 188xxx la voce registrata mi dice che non sono raggiungibile! Ma come possibile se riesco a telefonare.

Cmq. io uso un router con attaccato un ATA box ZyXEL;

Saluti

A me sinceramente nn ha mai dato di questo problemi o cmq se pure ce ne sono stati nn me ne sono accorto visto ke non ricevo un grandissimo numero di kiamate al giorno. Anke come fax mi è sempre funzionato bene. Io lo uso con il mio fritz box fon wlan.
    Bersani santo subito

Permessi di invio