Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

IE visualizza a capo i <li>

Ciao a tutti,

ho una navigazione verticale così:

<ul>
    <li class="ul-sx">BLOCCHI
    <li class="ul-sx">COLORI
    ...[/list]

volevo far in modo che al passaggio del mouse si evidenziasse il link anche non sopra la scritta ed ho scritto la regola così:

.ul-sx a, .ul-sx a:visited {
    color: #202020;
    text-decoration: none;
    display: block;
    padding: 0;
    }
    .ul-sx a:hover {
    color: #fff;
    text-decoration: underline;
    }

aggiunto display: block; su FF tutto come volevo, su IE mi crea uno spazio tra i vari link come se avessi premuto invio 2 volte. Se scrivo così:

<ul>
    <li class="ul-sx">BLOCCHI<li class="ul-sx">COLORI
    ...[/list]

Lo vedo bene... ma è una modifica al codice per mio ordine di visualizzazione, possibile influisca sulla posizione dei link?
    ho molte pagine, se dovessi fare tale modifica a tutte mi ci vorrebbe un pò troppo, c'è una soluzione da CSS?

Grazie
    Fcw
    SpeculumAtrum
    AutoCAD - Lavori Pubblici - Apnea

IE sbaglia in pieno a formattare le liste quando trasformi i link interni agli elementi[*] come elementi block-level. Il problema è causato dal fatto che i link, anche se dichiarati display: block, per IE mancano di qualcosa che non sa calcolare. Questo qualcosa è una delle due dimensioni. E' conveniente specificare l'altezza, in modo che la larghezza possa essere soggetta a padding, border e margin senza il pericolo di superare la larghezza del box che contiene la lista (se li dichiarassi width: 100% e gli applicassi un padding orizzontale, succederebbe). Prova ad assegnare height: 1% agli elementi <a> presenti nella lista e dovresti risolvere. Questo probabilmente risolverà il problema di dover formattare il codice eliminando gli "a capo" tra un elemento di lista e il successivo.

La tua modifica al codice ha comunque un fondamento. L'andata a capo tra un e il[*] successivo è effettivamente un carattere, ovvero un \n (new line), che IE considera in presenza di link dichiarati come block-level e contenuti in elementi di lista che si comportano normalmente (ovvero come list-item).

Grazie 1000 per la risposta, la proverò il prima possibile.
    Non conoscevo il new-line, credevo che l'aldare a capo nel codice fosse solo un ordine grafico, spero non mi crei altri casini, ho mandato a capo un pò da tutte le parti per avere per divisi i vari elementi

Ti fo sapere

Fcw
    SpeculumAtrum

Avevi ragione! funziona, provato e testato, FF non ha subito modifiche, IE si vede correttamente.

Grazie
    Fcw
    SpeculumAtrum

Permessi di invio