Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Ottenere via PHP le zone editabili di un PDF

    Ciao a tutti!
    Il mio problema è il seguente: ho la necessita di generare dei file pdf tutti uguali a meno del contenuto di alcuni campi, riempiti con i dati di un database.
    A tal proposito mi sono rivolto a fpdf, ma, nell'ottica di voler espandere la mia applicazione ho pensato che sarebbe comodo se l'utente potesse creare delle template pdf con zone editabili, che successivamente verrebbero rilevate e riempite dallo script, che genererà un nuovo file pdf per ogni record estratto dal database.

    Con fpdf non ho visto nessuna funziona che permetta di rilevare zone editabili... come posso fare? Grazie mille!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,087
    quello che vuoi fare è molto complesso.
    Premesso che il fpdf ti mostra come inserisce testo salvato su un file.txt, devi realizzare un CMS nel quale, con un form indichi in un file.html (e con la ricerca, in questo, tramite una sigla es -TRafd- e con str_replace ) il testo da sostituire alla sigla inventata da te.
    Successivamente con fopen apri in lettura (r+) il file .html; lo copi con copy in un file .txt (devi avere aperto il file.txt in modalità w+), chiudi quello in lettura lo distruggi (non obbligatoriamente) e quello di formato .txt lo fai includere per la realizzazione del pdf

    ciao

  3. #3
    Originariamente inviato da *pragma
    quello che vuoi fare è molto complesso.
    Premesso che il fpdf ti mostra come inserisce testo salvato su un file.txt, devi realizzare un CMS nel quale, con un form indichi in un file.html (e con la ricerca, in questo, tramite una sigla es -TRafd- e con str_replace ) il testo da sostituire alla sigla inventata da te.
    Successivamente con fopen apri in lettura (r+) il file .html; lo copi con copy in un file .txt (devi avere aperto il file.txt in modalità w+), chiudi quello in lettura lo distruggi (non obbligatoriamente) e quello di formato .txt lo fai includere per la realizzazione del pdf

    ciao
    Quello che mi stai dicendo è che, volendo creare un pdf standard in cui varia il contenuto di "nome", "cognome", "ruolo" a seconda del record estratto di volta in volta dal database, devo:

    - Devo creare un file html simile al pdf finale da ottenere che contenga, nel punto in cui avverrà la compilazione, tre tag diverse per "nome" "cognome" e "ruolo"
    - Creare un form che permetta l'inserimento di questi valori e li scriva al posto delle tag nel file html
    - Mettere il file html in un file txt con fpdf
    - Realizzare il pdf con fpdf a partire dal txt

    Giusto?

    Però forse non hai capito bene il mio problema...

    Io ho:

    -- template.pdf (file che contiene il foglio da mandare in stampa, con i tre campi "nome", "cognome" e "ruolo")
    -- insieme di record in un database (tutte le occorrenze di "nome", "cognome" e "ruolo").

    Io vorrei estrarre, ad esempio, il record
    "Paolo Rossi Amminstratore"
    dal database

    e creare un file pdf "paolo-rossi.pdf" che sia una copia di "template.pdf" con i campi "nome" "cognome" e "ruolo" compilati in base al record estratto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.