Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Quesito per formattazione PC

Ciao a tutti, Ho il pc da 2 mesi ma installando, disinstallando, scaricando etc.. l'ho già incasinato, quindi ho deciso di formattarlo! La mia domanda è:

Nel mio pc vecchio avevo un serial ATA come HD e quando dovevo formattarlo avevo bisogno del floppy con i suoi driver per farlo riconoscere dal bios, con il mio pc nuovo posso formattare senza avere bisogno di questo floppy??

PC: Intel Dualcore 6750 2.66 ghz, geforce 8800 gts 640 mb, 2 gb ram 800 mhz, scheda madre è una Asrock
    una delle ultime versioni....

Aiuto plz non vorrei ritrovarmi con il pc formattato senza potere reinstallare windows!

grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Piccola domanda...cosa vuoi installAre?

Se XP sp2, non hai bisogno dei drivers Sata (idem per Vista), se Xp Sp1, invece, ne hai bisogno.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Devo installare windows xp home sp2

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Non dovresti avere problemi...nel caso prova a creare un floppy con i drivers o, se il pc non ha lettore floppy, scarica nLite e segui questa guida...ma solo se HOME Sp2 non dovesse riconoscere il controller Sata.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ok grazie speriamo in bene...se risponderò vuol dire che cel'avrò fatta... ahahah ciau

Ok formattazione riuscita, non mi ha chiesto niente come previsto! Ora ho solo un porblemino, mi segnala il cestino sempre pieno! Come mai? Quando ci butto dentro dei file, metto svuota cestino e me li cancella però rimane come pieno e quando rifaccio lo svouota cestino mi dice eliminare "WINDOWS"? e se dico si mi fa pure il suono che lo cancella ma rimane dentro...posso continuare all'infinito ma il file non va via... e per di più non lo visualizza dentro!

Permessi di invio