Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: attivazione.. aiuto...

Utente di HTML.it

attivazione.. aiuto...

un saluto a tutto il foro, premesso che l'adsl è arrivata da me da circa un mese, ho richiesto alice 7mega 10 gg fa e ieri sera collegando il modem ho visto che la luce dell'adsl non lampeggiava ma rimaneva fissa, al chè ho cercato in tutti i modi di collegarmi ma non mi apriva nessuna pagina.
    ho chiamato stamattina il 187 e spiegato la situazione e mi hanno detto che forse ancora non mi posso collegare di aspettare fino a lunedì. il modem mi dava questi parametri:
    - dw 800, upl 312. quindi presumevo che la linea c'era.
    comunque essendo nuovo con l'adsl volevo sapere se ci sono dei parametri parametri da configurare sia nel modem, sia come passw, sia nel tcp/ip.
    grazie dell'aiuto.. ciao

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Probabilmente ti hanno collegato (quindi il modem vede i valori della linea) ma non ancora attivato, quindi non hai il permessi di navigare.
    Aspetta qualche giorno e poi richiami il 187.

In ogni caso, se ti colleghi al modem via ethernet, lascia tutte le impostazioni di rete in automatico e setta sia id che password come " aliceadsl " .

Utente di HTML.it
    ti hanno collegato la linea ma non l'adsl.
    Cmq solitamente quando ti attivano la linea adsl la telecom ti avvisa con una chiamata del tecnico. (per lo meno a me e a tutte le persne che conosco hanno sempre chiamato per avvisare dell'avvenuta attivazione della adsl)

Permessi di invio