Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: INPS & co.

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    INPS & co.

    Dunque, chi mi sa dire se per le future pensioni vale ancora il discorso "Percepisci il n% dell'ultimo stipendio percepito" o se è in vigore un sistema che fa il rapporto in base ai contributi (soldi) effettivamente versati durante la propria carriera?

    Per quanto riguarda i contratti di apprendistato, è ancora in vigore il fatto che i contributi sono suddivisi in due percentuali, una parte versata dal datore di lavoro e una parte dallo Stato? In questo caso, a parità di busta paga, i contributi che uno si ritrova sono diversi o uguali?

    Ultima domanda, dove trovo una lista delle mansioni specifiche per chi ha come contratto Arti Grafiche? No, perché ci sono dei cambiamenti in vista e non vorrei prenderlo in quel posticino, anche perché Apprendista a 28 anni mi fa girare le palle che non sapete quanto.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Originariamente inviato da RokStar
    Dunque, chi mi sa dire se per le future pensioni vale ancora il discorso "Percepisci il n% dell'ultimo stipendio percepito" o se è in vigore un sistema che fa il rapporto in base ai contributi (soldi) effettivamente versati durante la propria carriera?
    Ora è in vigore il sistema contributivo: si percepisce in base ai contributi versati. La cosa sarebbe un po' più complessa perché c'è un sistema misto: chi è in pensione ci è andato col sistema retributivo, chi ha una maggiore anzianità ci andrà col sistema retributivo (o forse misto retributivo e contributivo :master: Questa mattina sono un po' confuso), chi ha una minore anzianità ci andrà col sistema contributivo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.