Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bepx
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46

    Imparare a suonare il pianoforte..

    ciao a tutti..

    premetto che non ho mai suonato uno strumento in vita mia.. e non so neanche disegnare la chiave di violino (se è quella)..

    quante speranze ho di imparare a suonare un brano completo entro la fine dell'anno?
    esistono pianole che riproducano il suono e la posizione dei tasti del pianoforte?

    help me..

    "Addio per sempre, amico mio,ne abbiam passate di stagioni al sole,da far invidia a chi so io,ne abbiam cantate di illusioni, fino a sembrare due coglioni"

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Ma entro la fine del prossimo anno intendi, no? Perché la vedo dura in poco più di un mese...
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3
    Si, il motivetto della pasta Barilla puoi impararlo entro la fine dell'anno.

  4. #4
    Dipende che brano... ci sono brani semplificati, e poi dipende come lo devi suonare.... se devi solo schiacciare i tasti giusti, e chissenefrega del resto, te la puoi cavare imparando un brano semplice a memoria, e allora entro un mese ce la fai tranquillamente.

  5. #5

  6. #6

    Re: Imparare a suonare il pianoforte..

    Originariamente inviato da bepx
    ciao a tutti..

    premetto che non ho mai suonato uno strumento in vita mia.. e non so neanche disegnare la chiave di violino (se è quella)..

    quante speranze ho di imparare a suonare un brano completo entro la fine dell'anno?
    esistono pianole che riproducano il suono e la posizione dei tasti del pianoforte?

    help me..
    Dipende da:
    1) Che brano vuoi imparare (una sonata di Mozart oppure Frà Martino? Cambia)
    2) Quanto impegno ci vuoi mettere.
    3) Se sei disposto a pagare per lezioni private.
    4) Quanti anni hai, qual è la tua elasticità mentale e propensione verso le cose nuove.

    Sfioro il tecnico dicendo che esistono pianole che riproducono i files midi.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bepx
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46
    Originariamente inviato da Corinna
    Dipende che brano... ci sono brani semplificati, e poi dipende come lo devi suonare.... se devi solo schiacciare i tasti giusti, e chissenefrega del resto, te la puoi cavare imparando un brano semplice a memoria, e allora entro un mese ce la fai tranquillamente.
    il brano credo che sia abbastanza impegnativo.. (non lo dico se no mi perculate )..

    comunque non necessariamente per la fine dell'anno.. anche qualche mese più in la..

    come si inizia?

    "Addio per sempre, amico mio,ne abbiam passate di stagioni al sole,da far invidia a chi so io,ne abbiam cantate di illusioni, fino a sembrare due coglioni"

  8. #8
    Originariamente inviato da bepx
    come si inizia?
    Comprando una tastiera.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bepx
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46
    Originariamente inviato da magnus
    Comprando una tastiera.
    si ma non c'è differenza tra tastiera e pianoforte?

    una tastiera che riproduca per filo e per segno un pianoforte esiste?

    anche perchè quando dovrò fare sta cosa spero che ci sia un pianoforte.. non posso mica presentarmi con la tastiera della chicco.. è un brano che merita..

    "Addio per sempre, amico mio,ne abbiam passate di stagioni al sole,da far invidia a chi so io,ne abbiam cantate di illusioni, fino a sembrare due coglioni"

  10. #10
    Originariamente inviato da bepx
    si ma non c'è differenza tra tastiera e pianoforte..

    una tastiera che riproduca per filo e per segno un pianoforte esiste?
    sì, costicchiano.
    Ma c'è differenza, credimi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.