ciao a tutti...
ho quest'immagine di cui voglio rendere trasparente il bianco...
come posso fare??
fatemi sapere,
grazie
ciao a tutti...
ho quest'immagine di cui voglio rendere trasparente il bianco...
come posso fare??
fatemi sapere,
grazie
Premetto che se l'immagine l'hai fatta tu puoi semplicemente togliere il biaco e salvarla in .gif direttamente....
Ma se così non fosse... apri l'immagine con Ps, selezione>intervallo colori e selezioni il bianco e poi fai selezione>inversa (oppure selezioni direttamente il nero) e ti copi la parte selezionata su un nuovo documento con sfondo trasparente e incolli......poi salvi in .gif con trasparenza (comando da spuntare nella finestrella delle proprietà di salvataggio del .gif)...
E poi è fatta....
Ma tu non eri quello che aveva problemi con FreeHand???....vabe...
Mad.deM![]()
si amico hai ragione, sono quello che ha problemi con freehand, e sto cercando in tutti i modi di risolvere il problema. in pratica devo fare un timbro e utilizzo freehand. nella descrizione del timbro, io devo metterci anche quel logo. l'unica cosa è che poichè a me servono solo i contorni dell'immagine bianca, sempre di colore bianco per poter essere riprodotti sulla resina, ho questo problema. il riempimento con il trasparente l'ho fatto come hai detto tu, ma purtroppo non mi fa salvare l'immagine in gif e di conseguenza in gif con trasparenza. come posso salvare allora l'immagine in gif come mi dicevi tu? O riempire allora il bianco con del trasparente, con freehand direttamente? credo si possa fare e lo spero, poichè a me serve per lavoro e anche in futuro su altre immagini. se fosse possibile, la cosa che più mi interessa è delimitare l'immagine con delle linee bianche, che magari si possono anche aumentare di spessore o diminuire, sempre sia in photoshop che in freehand. lo so che forse chiedo troppo, ma cmq ti ringrazio vivamente dell'aiuto ciao.
tracciati il contorno direttamente in freehand senza riempimento freehand è un programma vettoriale per cui hai un tratto e un riempimento e puoi decidere se metterli o no
lunga vita e prosperità
Saggia risposat di fazius...in ogni cao l'alternativa puo essere salvare quel file in .png che mantiene il canale alpha di un'immagine!!
A ciao!
grazie fazius, ho provato in freehand a tracciare le varie linee, però mi sono arenato quando devo raggrupparle tutte insieme per spostarle o ridurle/ingrandirle. non ci riesco. hai qualche altro consiglio? grazie sempre dell'aiuto.
ps.:ti ho aggiunto ai miei contatti, ma non ti sei collegato? il mio nome è diavolo oppure h3av3n@hotmail.it. ciao a presto.
ciao mi spiace ma non sapendolo non ho accettato il contatto scusa
allora non so come hai tracciato la "croce" dovresti avere un unico oggetto se ci clicchi sopra due volte dovrebbero aprirsi le maniglie di trasformazione.
prova ad usare un trucchetto in photoshop selezioni il bianco con la bacchetta magica poi trasformi la selezione in tracciato poi esporta tracciato e salvi per illustrator e cosi lo importi in freehand ed hai il tuo tracciato gia fatto
lunga vita e prosperità