Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Sito non più visibile con alcune parole chiave. Perchè?

Ciao a tutti, è da quasi un'anno che ho fatto questo sito: x
    Fino al mese scorso era ben indicizzato, e cercando parole come "moto officina" compariva nella prima pagina di google. Dall'inizio di novembre invece, con quelle parole chiave è letteralmente sparito. Tengo monitorato il sito con gli "strumenti google per webmaster" ed anche da li risulta che come parole chiave il sito viene trovato solo cercando "gardinali racing" o simili.
    Effettivamente a fine ottobre ho fatto qualche aggiornamento al sito: ho aggiunto qualche immagine, ho cambiato il charset da latin1 a UTF-8, ed ho fatto in modo che nel titolo della pagina venga visualizzato anche il nome della sezione (ad esempio se si visualizza la pagina contatti, nel <title> viene scritto "Moto Gardinali Racing...- Contatti"). Possibile che queste modifiche abbiano fatto "arrabbiare" google?
    A voi è mai successa una cosa simile? C'è un modo per risolvere questo problema? Vorrei almeno capire il perchè sia successa questa cosa. Potete darmi qualche consiglio? Grazie mille.

(weppos - rimosso URL)
    Talvolta un momento di riflessione vale come una vita di esperienze.

Condividere le proprie conoscenze è un modo per diventare immortali.

semplicissimo

hai solo 1 pagina performante; l'unica dalla q uale hai tolto le keyword dal titolo

hai messo tra l'altro un titolo inutile e totalmente superfluo "Home". metti li officina moto o quello che era prima (ho visto dalla cache di google) e vedi che torni su di nuovo...

Dici che è così semplice? Mi aspettavo un motivo più complesso... Ora provo subito ad apportare la modifica che mi hai detto, grazie del consiglio!
    Talvolta un momento di riflessione vale come una vita di esperienze.

Condividere le proprie conoscenze è un modo per diventare immortali.

nel 99% dei casi la complessità sta nel capire cosa fare .. non nel applicare la soluzione...

Permessi di invio