Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    problemi con installaizone kubuntu 7.10 64bit

    Il problema avviene in partenza. Metto il dvd di kubuntu 7.10 a 64bit scaricato da internet. mi si apre la schermata che mi chiede se avviare kubuntu, installare via testo, ecc. clicco su installare kubuntu e dopo pochi secondi di caricamento lo schermo rimane "spento" anche se sento il cd caricare, lo ho lasciato fare e dopo 15 minuti lo schermo era ancora spento.

    qualche idea?

    idem se premo l'etichetta con su scritto controllo cd.

  2. #2

    Re: problemi con installaizone kubuntu 7.10 64bit

    Originariamente inviato da ascatem2
    Il problema avviene in partenza. Metto il dvd di kubuntu 7.10 a 64bit scaricato da internet. mi si apre la schermata che mi chiede se avviare kubuntu, installare via testo, ecc. clicco su installare kubuntu e dopo pochi secondi di caricamento lo schermo rimane "spento" anche se sento il cd caricare, lo ho lasciato fare e dopo 15 minuti lo schermo era ancora spento.

    qualche idea?

    idem se premo l'etichetta con su scritto controllo cd.
    se fai "avvia kubuntu" ti parte? puoi installare anche da li se non mi sbaglio
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3

    Re: Re: problemi con installaizone kubuntu 7.10 64bit

    Originariamente inviato da psykopear
    se fai "avvia kubuntu" ti parte? puoi installare anche da li se non mi sbaglio
    no.....

    cannot reserve PCI memory region ecco l'errore che da, nonr iesco a leggerlo mai completamente perchè è troppo veloce, cmq gli danno problemi i device 0 e 8 se none erro.


    e poi si spegne il monitor

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Ciao secondo me sarebbe utile sapere che hardware hai dettagliatamente, la 64bit cmq presenta a parecchi problemi anche di installazione specie con la live se non riesci a risolvere prova a scaricare la alternate e semai a disabilitare da bios le funzioni acpi 2.0 delle volte possono dar fastidio, ma secondo me il vero problema è da ricercare sul kernel, peccato perchè la gutsy è davvero velocissima speriamo che riescano a risolvere in fretta e escano nuovi aggiornamenti...
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  5. #5
    Originariamente inviato da ATHRAF
    Ciao secondo me sarebbe utile sapere che hardware hai dettagliatamente, la 64bit cmq presenta a parecchi problemi anche di installazione specie con la live se non riesci a risolvere prova a scaricare la alternate e semai a disabilitare da bios le funzioni acpi 2.0 delle volte possono dar fastidio, ma secondo me il vero problema è da ricercare sul kernel, peccato perchè la gutsy è davvero velocissima speriamo che riescano a risolvere in fretta e escano nuovi aggiornamenti...
    amd 64 x2 3800+
    scheda video gto x800
    1gb ram


    ora ho installato la suse... ma io volevo la kubuntu!!!

    cmq, sto scaricando la 32bit, vedremo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.