Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    installazione penna wireless usb su linux

    ciao a tutti...allora dovrei installare una penna d-link dwl-g132 su linux e non so come fare...potete aiutarmi?

  2. #2

  3. #3
    è un po incasinata ma ci provo lo stesso...

  4. #4
    non ho capito bene come si installa ndiswrapper...aiuto...ho la versione 1.49 e lo scompatto nel desktop poi vado sulla sua cartella fino ai driver e faccio make distclean e make...quamdo poi faccio make install mi dice errore...perchè?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Che distribuzione hai?
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  6. #6
    Il make install devi lanciarlo come utente root o con sudo.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  7. #7
    ma lo stai compilando dai sorgenti ?

    non c'e' una versione pacchetto nella tua distribuzione ?

    una volta installato devi caricare il driver del kernel con:

    modprobe ndiswrapper



    poi passi alla parte caricamento driver

  8. #8
    allora ditemi esattamente che dovrei fare?su linux non ho una rete che mi permette di scaricare ndiswrapper...

  9. #9
    intendete il kernel per distribuzione?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    una "distribuzione" o "distro" per gli amici, è quello che trovi sul/sui CD o sul DVD sul quale è memorizzato il soft e che è costituito dal kernel + tutto il soft che consente di gestire le periferiche + l'eventuale interfaccia grafica + il soft applicativo (es. word processor, programmi di disegno, programmi mutimediali ecc...). A volte può essere usato direttamente da CD o DVD (senza installare nulla sull'HD) e si chiama "live" che, a volte si può pure installare sull'HD. Altre distribuzioni invece vanno installate direttamente sull'HD.

    Di "distro" ne esistono circa 400 con caratteristiche diverse, le più conosciute sono debian, slackware, gento, ubuntu, mandriva, suse, fedora, mepis, knoppix, ecc..., ecc...

    Tra le più facili da usare e gestire e più adatte per chi inizia mandriva, ubuntu, suse, fedora, mepis, knoppix ...

    Cerca sul forum, leggi e sopratutto scaricati le versioni più recenti, perchè il mondo linux progradisce con grande velocità e non ha senso installare versioni vecchie (se non per scopi particolari.

    Dimenticavo, in genere le trovi in edicola sotto forma di CD/DVD avviabili oppure contenenti file .iso che sono le "immagini" da masterizare su CD/DVD per ottenere la distro avviabile. Queste immagini .iso si possono anche scaricare da internet e si trovano sui siti delle varie distribuzioni. Le principali si possono settare anche in Italiano durante l'avvio o l'installazione.

    penso sia proprio tutto ... anzi, no, non stufarti di leggere la documentazione che trovi su internet. Sul forum se ne è parlato innumerevoli volte.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.