Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Distro per pc vecchiotto

    Salve a tutti!Posseggo un vecchio pc con le seguenti caratteristiche:
    -Intel Celeron Mendocino 300 MHZ
    -HD 8 GB
    -SIS 6326 8 MB
    -SDRAM 192
    -CREATIVE ES1370
    -CDROM LG 52X

    Ho già provato Xubuntu, Zenwalk e Slackware, ma con la prima il sistema era poco reattivo, mentre la gestione di Zenwalk e Slackware non mi hanno entusiasmato. Stavo pensando di installare una Debian, o qualche distribuzione avente come DE Fluxbox. Il problema principale è che questo pc non dispone di una connessione ad internet, quindi eventuali pacchetti li dovrei scaricare da qui. Con Slackware grosso modo le dipendenze si possono gestire tranquillamente, ma il problema è che con Debian o Ubuntu gestirmi tutte le dipendenze è assai difficile. Avevo letto in qualche topic di questo forum (purtroppo non riesco a trovarlo ) che era possibile scaricare i pacchetti con relative dipendenze con un programma di cui adesso non ricordo il nome. Premesso che questo pc lo userei solo per ascoltare un pò di musica, eventuali (ma raramente) film, e programmazione e smanettamenti vari. Che distro mi consigliate?
    Grazie e ciao!

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    cdlive installable come tutte le versioni PCLinux.

  5. #5
    anche elive non è male ^^

    www.elivecd.org
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Ah, forse non era molto chiaro: apt-on-cd è il nome del programma per scaricare i pacchetti con dipendenze

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    RAM ? Quindi avrà solo il CD, non il DVD ...

    Con un PC così puppylinux che ha una buona dotazione di codec e programmi vari (esempio codec per vedere film, ecc...) ed è leggerissima (anche da scaricare, meno di 100 MB)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da vortex87
    Ah, forse non era molto chiaro: apt-on-cd è il nome del programma per scaricare i pacchetti con dipendenze
    Si ma per farsene che , pcfluxbox è perfettamente installabile come tutte le pclinux e come tutte le pc linux come gestore dei pacchetti usa già di suo apt4rpm

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.