Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    OpenSuse (Tre Dubbi...)

    Ciao Ragazzi, sono nuovo sia qui in questo forum che nel mondo Linux...

    Ora con calma mi metterò a leggere con calma tutti i thread per non dover disturbarvi per motivi banali...

    Tuttavia nel frattempo però avrei alcuni dubbi tanto per iniziare :

    1° - Ho a casa la versione 10.2 su un DVD e volevo sapere se esiste alcuna differenza sostanziale rispetto alla versione 10.3 ? Inoltre volevo sapere per per aggiornamento alla 10.3 devo per forza scaricare un nuovo DVD oppure dentro SuseLINUX esiste una specie di AUTO-UPGRADE ?

    2° - Faccio bene a pensare che la versione a 64bit sia quella adatta al mio portatile ? Si tratta di un IntelCore2Duo T7300 ...

    3° (E Ultima) – Non sono riuscito ancora a configurare bene lo schermo, vedo i testi un po' sfocati, qualcuno sa dirmi di cosa si può trattare ? Immagino che non esistono i driver per una scheda video Intel X3100... Como devo procedere ?

    Grazie anticipatamente e buon fine settimana a tutti...

    Mark

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    La faccio molto semplice...

    1) io installerei subito la 10.3, ha tutti gli aggiornamenti di sicurezza e le nuove versioni dei software

    2) se il tuo processore è a 64bit scarica la 64bit, altrimenti usa quella a 32....

    3) la scheda *dovrebbe* essere supportata, vedi male i caratteri o tutte le immagini??
    Se è solo i caratteri prova ad installare i font di microsoft...non so come si chiami il pack per suse.


    Prova a vedere su www.suseitalia.org che è un bel portale per suse.
    Ciao
    Marco.
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  3. #3
    si direi che la soluzione migliore e' quella suggerita da smash
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    In più, oltre agli aggiornamenti di sicurezza, direi che la 10.3 ha subito delle modifiche sostanziali che meritano l'installazione...
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  5. #5
    Grazie a tutti per le risposte, ora scarico la 10.3 e faccio tutte le mie prove...

    Vi faccio sapere a breve come va...



    Mark

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    Originariamente inviato da untamed
    In più, oltre agli aggiornamenti di sicurezza, direi che la 10.3 ha subito delle modifiche sostanziali che meritano l'installazione...
    veramente?

    la 10.2 e 10.1 erano secondo me penose. Penose specialmente per la lentezza e pesantezza del sistema (provata su amd64 3200). Sinceramente da suse mi apettavo di più!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Originariamente inviato da lion1810
    veramente?

    la 10.2 e 10.1 erano secondo me penose. Penose specialmente per la lentezza e pesantezza del sistema (provata su amd64 3200). Sinceramente da suse mi apettavo di più!!

    Concordo appieno con te, ma la 10.3 mi ha stupito positivamente, veloce e reattiva, sono stati migliorati anche gli aggiornamenti di sistema che secondo me erano un altro tallone di Achille.
    Qualche bug rimane ma d'altra parte ha anche software molto aggiornato, e penso che Novell ne appofitti per testare qualcosina.
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  8. #8
    Originariamente inviato da untamed
    Concordo appieno con te, ma la 10.3 mi ha stupito positivamente, veloce e reattiva, sono stati migliorati anche gli aggiornamenti di sistema che secondo me erano un altro tallone di Achille.
    Qualche bug rimane ma d'altra parte ha anche software molto aggiornato, e penso che Novell ne appofitti per testare qualcosina.
    esatto l'unica cosa da non fare e'
    ripara sistema installato
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    esatto l'unica cosa da non fare e'
    ripara sistema installato
    Quello non l'ho fatto ma, devo desumere che non funziona troppo bene...?
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  10. #10
    Originariamente inviato da untamed
    Quello non l'ho fatto ma, devo desumere che non funziona troppo bene...?
    non l'ho provato personalmente ma e' stato segnalato da un utente su suseitalia.org
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.