PDA

Visualizza la versione completa : OpenSuse (Tre Dubbi...)

martinelli.bg
15-11-2007, 23:41
Ciao Ragazzi, sono nuovo sia qui in questo forum che nel mondo Linux...

Ora con calma mi metterò a leggere con calma tutti i thread per non dover disturbarvi per motivi banali...

Tuttavia nel frattempo però avrei alcuni dubbi tanto per iniziare :

1° - Ho a casa la versione 10.2 su un DVD e volevo sapere se esiste alcuna differenza sostanziale rispetto alla versione 10.3 ? Inoltre volevo sapere per per aggiornamento alla 10.3 devo per forza scaricare un nuovo DVD oppure dentro SuseLINUX esiste una specie di AUTO-UPGRADE ?

2° - Faccio bene a pensare che la versione a 64bit sia quella adatta al mio portatile ? Si tratta di un IntelCore2Duo T7300 ...

3° (E Ultima) – Non sono riuscito ancora a configurare bene lo schermo, vedo i testi un po' sfocati, qualcuno sa dirmi di cosa si può trattare ? Immagino che non esistono i driver per una scheda video Intel X3100... Como devo procedere ?

Grazie anticipatamente e buon fine settimana a tutti...

Mark

SMASH
16-11-2007, 11:00
La faccio molto semplice...

1) io installerei subito la 10.3, ha tutti gli aggiornamenti di sicurezza e le nuove versioni dei software

2) se il tuo processore è a 64bit scarica la 64bit, altrimenti usa quella a 32....

3) la scheda *dovrebbe* essere supportata, vedi male i caratteri o tutte le immagini??
Se è solo i caratteri prova ad installare i font di microsoft...non so come si chiami il pack per suse.

Prova a vedere su www.suseitalia.org che è un bel portale per suse.
Ciao
Marco.

tremalnaik_sal
16-11-2007, 11:30
si direi che la soluzione migliore e' quella suggerita da smash
:ciauz:

untamed
16-11-2007, 12:25
In più, oltre agli aggiornamenti di sicurezza, direi che la 10.3 ha subito delle modifiche sostanziali che meritano l'installazione... :zizi:

martinelli.bg
16-11-2007, 12:46
Grazie a tutti per le risposte, ora scarico la 10.3 e faccio tutte le mie prove...

Vi faccio sapere a breve come va...

:)

Mark

lion1810
16-11-2007, 13:34
Originariamente inviato da untamed
In più, oltre agli aggiornamenti di sicurezza, direi che la 10.3 ha subito delle modifiche sostanziali che meritano l'installazione... :zizi:
veramente?

la 10.2 e 10.1 erano secondo me penose. Penose specialmente per la lentezza e pesantezza del sistema (provata su amd64 3200). Sinceramente da suse mi apettavo di più!!

untamed
16-11-2007, 14:50
Originariamente inviato da lion1810
veramente?

la 10.2 e 10.1 erano secondo me penose. Penose specialmente per la lentezza e pesantezza del sistema (provata su amd64 3200). Sinceramente da suse mi apettavo di più!!

Concordo appieno con te, ma la 10.3 mi ha stupito positivamente, veloce e reattiva, sono stati migliorati anche gli aggiornamenti di sistema che secondo me erano un altro tallone di Achille.
Qualche bug rimane ma d'altra parte ha anche software molto aggiornato, e penso che Novell ne appofitti per testare qualcosina.

tremalnaik_sal
16-11-2007, 14:51
Concordo appieno con te, ma la 10.3 mi ha stupito positivamente, veloce e reattiva, sono stati migliorati anche gli aggiornamenti di sistema che secondo me erano un altro tallone di Achille.
Qualche bug rimane ma d'altra parte ha anche software molto aggiornato, e penso che Novell ne appofitti per testare qualcosina.

esatto l'unica cosa da non fare e'
ripara sistema installato

untamed
16-11-2007, 14:54
Originariamente inviato da tremalnaik_sal
esatto l'unica cosa da non fare e'
ripara sistema installato

Quello non l'ho fatto ma, devo desumere che non funziona troppo bene...? :mame:

tremalnaik_sal
16-11-2007, 14:56
Quello non l'ho fatto ma, devo desumere che non funziona troppo bene...? :mame:

non l'ho provato personalmente ma e' stato segnalato da un utente su suseitalia.org

Loading