Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Album fotografico con dreamweaver

Ciao,
    stò rifacendo un sito in cui ho la necessità di creare diverse pagine di foto per la visualizzazione di prodotti in vendita (ma senza acquisto e carrello, solo "vetrina"), praticamente per ogni album che corrisponde a un genere di prodotto devo creare una pagina con tutte le miniature, il nome e il prezzo, poi cliccandoci sopra si deve aprire l'immagine ingrandita con una descrizione dell'articolo. Con l'opzione "crea album fotografico" di dreamweaver, potrebbe venire abbastanza carino ma non ho la possibilità di inserire la descrizione del prodotto quando si ingrandisce l'immagine. Conoscete qualche possibilità senza dover creare tutta la pagina foto per foto, visto che ne ho circa 200?
    P.s. Uso il pacchetto adobe 8 / 9...
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    l'unica soluzione è usare un database o asp o php in modo che le pagine si creino dinamicamente mi pare la cosa piu logica da fare fai un giro nella sezione asp o php ciao
    lunga vita e prosperità

puoi creare album fotografici anche con photoshop....ora non ho letto bene se vuoi cose complesse.....

Provo a vedere se trovo una guida con photoshop, non vorrei usare pagine dinamiche per dare la possibilità di aumentare al massimo l'accessibilità e indicizzare le pagine dai motori di ricerca...
    Non devo comunque creare cose complesse, solo la descrizione del prodotto nell'immagine ingrandita...

mmm ma se cerchi pagine dinamiche photoshop centra poco.....

ciao
    non uso photoshop da un po' e su linux non ce l'ho instalato quindi vado un po' a memoria
    ma hai a possibilita' di creare web photo gallery direttamente da photoshop
    Fle>Automatizza > Galleria di foto per web...
    Di qui avrai la possibilità di scegliere la tipologia di gallery che vuoi (normale html oppure flash), decidere le impostazioni di output della galleria (titoli , colori, font , segnalazione feedback, dimensioni thumbnail e dimensioni immagini) inoltre quando crei la galleria genera in automatico anche i CSS e i file di javascript quindi eventualmente puoi customizzare la galleria come ti pare.
    Il mio consiglio è di FARE UNA COPIA DELLA CARTELLA FOTO e poi sulla copia appena creata sbizzarrisciti e fai un po' di test.
    vedrai che se non devi creare nulla di troppo complesso queste impostazioni andranno benissimo
    ?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Tommybike
    Provo a vedere se trovo una guida con photoshop, non vorrei usare pagine dinamiche per dare la possibilità di aumentare al massimo l'accessibilità e indicizzare le pagine dai motori di ricerca...
    allora lascia perdere l'esportazione .html da photoshop. Se vuoi che le pagine siano accessibili, non devi usare js invasivi o flash senza alternativa html. Se vuoi che siano indicizzate al meglio, devi creare un buon markup (cosa che puoi fare al meglio solo scrivendo il codice a mano), contenuti testuali coerenti, una corretta "keyword density". E altro che non ti sto ad elencare, c'è una sezione apposta.

ciao
    se vuoi rendere piu' pulito e personalizzato il codice puoi semrpe risistemarlo a manina o con funzioni specifiche (io uso Ultraedit o Eclipse)
    La comodità data da photoshop è proprio quella di generare thumb, immagini di dimensioni predefinite e pagine html.
    Inoltre puoi gestire i dati (EXIF) applicati alle immagini ed utilizzarli come descrizione.
    ?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da slegolego
    ciao
    se vuoi rendere piu' pulito e personalizzato il codice puoi semrpe risistemarlo a manina o con funzioni specifiche (io uso Ultraedit o Eclipse)
    La comodità data da photoshop è proprio quella di generare thumb, immagini di dimensioni predefinite e pagine html.
    Inoltre puoi gestire i dati (EXIF) applicati alle immagini ed utilizzarli come descrizione.
    Premesso che poi ognuno è libero di fare come preferisce, photoshop è nato per la grafica, non per il web. A volerla dire tutta, faresti un pessimo lavoro anche usando editor tipo Frontpage o Dreamweaver in vista progettazione.
    Per ripulire il codice, e avere un buon markup, devi conoscere il codice stesso. Se lo conosci, fai prima a crearlo da zero piuttosto che perdere tempo a ripulire un codice generato. Soprattutto per un codice che è in genere fatto talmente tanto male da dover essere ricreato praticamente da zero a voler avere un sito valido e con una corretta taggatura.

Secondo me fai prima a fare una galleria con photoshop(che se vuoi ti numera anche le immagini in maniera sequenziale, oltra a generare le miniature come già detto) e dato che Pshop crea pagine uguali, ne validi una e poi crei una macro sostituendo in automatico tutti in una volta i pezzi di codice che non sono validati, direttamente su tutte le pagine html
    Qui ti fa vedere come puoi fare con ultraedit(pannello replace) cosi' direi che in 30 secondi fai tutto e in automtico
    senza scheggiarti le unghie sulla tastiera
    (senza usare pagine dinamiche, ma con un'occhio all'accessibilità)

Per Myaku
    dire che photoshop è nato per la grafica e per il web, non significa che non possa servire a raggiungere lo scopo , anzi.
    ?

Permessi di invio