Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    operazione midollo osseo{serio}

    salve a tutti
    come preannunciato sono ora in australia:, qui fa caldo, ci sono i canguri e molte mosche



    bene, ora passiamo alle cose serie
    il figlio del mio padrino ha avuto un incidente con la moto 6 anni fa e si e' rotto la 6sta e 7ima vertebra, ora gira su una sedia a rotelle
    qui in australia costa tantissimo fare un'operazione di midollo osseo, e le assicuraizoni sanitarie sono peggio delle sanguisughe

    sapete se lui potrebbe venire in italia a fare questa operazione?
    e se si, generalmente la tempistica quanto sarebbe oltre ovviamente il costo

    qui non fanno questo tipo di operazioni, anche se il loro livello di tecnologia e' molto avanzato

    vi ringrazio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    220
    Anzitutto permettimi una piccola nota di invidia per il tuo essere in una terra dove un giorno vorrei andare anche io, cioè l'australia, magari prima che i koala spariscano ....

    Seconda cosa, mi dispiace moltissimo per il figlio del tuo padrino, perchè comunque ogni malattia porta sempre con sè, oltre al dolore nel momento in cui essa si presenta, anche molta sofferenza quando in seguito si dovrà averci a che fare giorno per giorno.


    Solo una domanda avrei da farti: quando parli di operazione al midollo osseo, per caso intendi riferirti al trapianto dello stesso?
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Furcas
    Anzitutto permettimi una piccola nota di invidia per il tuo essere in una terra dove un giorno vorrei andare anche io, cioè l'australia, magari prima che i koala spariscano ....

    Seconda cosa, mi dispiace moltissimo per il figlio del tuo padrino, perchè comunque ogni malattia porta sempre con sè, oltre al dolore nel momento in cui essa si presenta, anche molta sofferenza quando in seguito si dovrà averci a che fare giorno per giorno.


    Solo una domanda avrei da farti: quando parli di operazione al midollo osseo, per caso intendi riferirti al trapianto dello stesso?
    ciao
    si, qui pare che si vive bene ed un programmatore riesce a guadagnare 80.000 dollari l'anno di media
    http://content.mycareer.com.au/salary-centre/

    per l'operazione:
    boh non os proprio, al mio padrino gli hanno detto che serve l'operazione di midollo osseo, poi nn so se devono impiantarlo oppure operare
    sapresti darmi indicazioni su entrambi?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4

    Re: operazione midollo osseo{serio}

    Originariamente inviato da Kahm

    e se si, generalmente la tempistica quanto sarebbe oltre ovviamente il costo
    in italia la sanità è ancora pubblica e nonostante i tentativi di privatizzazione le operazioni chirurgiche sono gratuite.
    puoi morire di malasanità ma non perchè non hai l'assicurazione nel portafoglio.



  5. #5
    più che midollo osseo qui credo si tratti di operazione al midollo spinale (ovvero la serie di nervi contenuti dentro la colonna vertebrale e che si occupano di trasmettere e ricevere gli impulsi del cervello agli arti inferiori e viceversa).
    Il midollo osseo è invece quel tessuto liquido che, ad esempio, è necessario trapiantare in caso di leucemia (e che, se non ricordo male) è coinvolto nella produzione dei globuli rossi.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    kahm, hai un privato.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  7. #7
    ricordo che a suo tempo christopher reeve ("superman") aveva intenzione di sottoporsi all'operazione facendo tra l'altro da cavia; si parla quindi di stati uniti e non so quanto avanti siano arrivati nel frattempo con la ricerca

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    grazie delle risposte

    ecco ora me lo ha detto chiaramente il mio padrino di che si tratta
    si chiama 'quadriplagia'

    sapete se per questo tipo di intervento e' richiesto qualcosa oppure si pue' fare?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Originariamente inviato da Kahm
    grazie delle risposte

    ecco ora me lo ha detto chiaramente il mio padrino di che si tratta
    si chiama 'quadriplagia'

    sapete se per questo tipo di intervento e' richiesto qualcosa oppure si pue' fare?
    grazie
    quadriplegia o tetraplegia

    credo che piu' che chiederlo in un forum tecnico dovreste provare a sentire forum specifici, associazioni di categoria e cose simili

    in calce a questa pagina di wiki trovi qualche link utile

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    io credo che se la persona è cittadina italiana non ci siano problemi... se non lo è non penso si possa fare...
    Aloha....
    Andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.