Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di lorca

xp professional

Salve a tutti, devo installare xp professional sul mio pc dove ora c'e' xp home edition.
    C'e' un modo per installarlo senza perdere i dati, ovvero quando lo installo mi formattera' la versione precedente?
    Grazie un saluto
    LORCA

Se vuoi fare un lavoro ben fatto ti CONVIENE formattare la versione precedente. Immagino che posti questa domanda perchè hai una sola partizione con sistema operativo e dati tutti insieme. Potresti utilizzare un programma come Partition Magic per creare una seconda partizione del disco dove salvare tutti i dati. Una volta spostati potrai tranquillamente formattare il C ed installare XP Pro. Oppure ti fai un banale backup su CD/DVD dei dati e nel formattare crei 2 partizioni, una per il sistema operativo, una per documenti e affini cosicchè, se dovessi ripetere questa operazione, non avresti bisogno di sbatterti tanto....

Se invece per "dati" intendi impostazioni di varia natura, in rete si trovano diversi programmini/script che ti permettono di salvare le varie cose, per esempio le regole sui messaggi di posta piuttosto che l'impostazione delle barre di office o ancora le connessioni di rete...

Per una guida alla semplice formattazione e alla creazione in tale fase delle partizioni sul disco puoi dare un'occhiata al tutorial sul mio sito

The Fresh...remaker
    A volte la risposta è sotto ai nostri occhi, bisogna solo aver voglia di cercarla!!
    http://www.angelsinthedark.it

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Partendo dall'installazione con CD di XP PRO (a parte che se non hai esigenze di IIS, non vedo la ragione di questo update), ad un certo punto avrai tutte le opzioni a disposizione, dalla formattazione all'installazione lasciando tutto cosi com'è. Quindi sei tu che decidi.

Permessi di invio