Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [C#] Autenticazione verso proxy: Prompt user/pass e dove salvo i dati utente?

    Ciao, mi rendo conto che dal titolo non si capisce una mazza

    Il problema è piuttosto semplice. ho creato una windows application che si connette ad un sito internet con il quale deve interagire.
    l'applicazione deve girare su pc direttamente collegati ad internet e pc in reti locali che stanno/possono stare dietro un proxy.
    L'interfaccia mi permette di salvare url e porta del proxy accatitipi in un file di configurazione.

    ora, quando è richiesta l'autenticazione al proxy l'utente pre-inserisce "a form" user/pass/dominio che poi devo salvare da qualche parte.

    Dove posso salvare i dati di autenticazione dell'utente?
    con che criptazione?
    C'è un modo per utilizzare l'autenticazione integrata di windows in alternativa? (ho disabilitato l'autoDetect automatica del proxy nell'applicazione perché non individuava correttamente il proxy).

    Ciao e grazie
    xxx

  2. #2
    Beh la WindowsPrincipal ti fornisce ad esempio, i dati dell' utente attuale. Ma puoi anche impersonificarne uno con una GenericPrincipal e cosi' via ...

  3. #3
    Ti ringrazio per la risposta ma forse sono stato frainteso. con autenticazione integrata di windows intendevo sfruttare in automatico la finestra che si apre richiedendo username-dominio-password quando si accede ad una rete protetta come avviene con outlook o explorer o ancora esplora risorse.

    In alternativa è sufficiente anche solo un consiglio su dove salvare i dati utente (user e pass di rete) quando questo lo richiede tramite la mia applicazione.

    ciao e grazie,

    Ale
    xxx

  4. #4
    Be', puoi salvare i dati dell'utente in diversi posti, tendenzialmente consiglierei di memorizzarlo criptato in un file in una sottocartella di %appdata% o in una chiave di registro sotto HKCU\Software. Per la cifratura, dai un'occhiata al namespace System.Security.Cryptography.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    ok, ti ringrazio, l'ho salvata criptata come chiave per il current user.

    Ciao,

    Ale
    xxx

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.