Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[visual studio + sql server 2005]Problemi importazione Database creato con VS2005

Ciao a tutti.

Credo di postare nella sezione giusta. Ho creato un sito web tramite visual studio 2005 (asp.net + c#), per il DB (sql server 2005) ho utilizzato il tool presente all'interno dello stesso VS2005. In locale tutto funziona bene. Per pubblicare il sito on line ho l'esigenza di recuperare lo schema del DB in modo da crearlo sul provider che ho acquistato (aruba con sql server 2005). Da VS2005 non ho trovato un sistema per la creazione dello script del DB (CREATE...) quindi ho installato sql server management studio. Quando vado a collegare il DB creato con VS2005 mi da' il seguente errore:

Could not find row in sysindexes for database ID 13, object ID 1, index ID 1. Run DBCC CHECKTABLE on sysindexes.
    Come dargli torto visto che le tabelle di sistema nel DB non ci sono, o meglio io non le vedo. In pratica quando ho creato il DB da VS2005 era completamente vuoto, senza le solite tabelle di sistema.

Come posso risolvere il problema?

Grazie.
    Chi salva una vita salva il mondo intero.

Lavoro spesso in locale con sql2005 e poi pubblico su aruba. Normalmente risolvo ogni problema rimpiazzando, nello script CREATE, ogni occorrenza di "dbo" con "mssqlxxxx@aruba.it" che sarebbe poi la tua login al database.

Prova e vedi se va.
    Sgro - Webmaster, programmazione c# e progettazione database.
    Non si forniscono soluzioni in privato.
    Non si fornisce la "pappa pronta".

Lavoro spesso in locale con sql2005 e poi pubblico su aruba. Normalmente risolvo ogni problema rimpiazzando, nello script CREATE, ogni occorrenza di "dbo" con "mssqlxxxx@aruba.it" che sarebbe poi la tua login al database.
    Grazie per la risposta Sgro, ma il problema è proprio recuperare lo script. Non riesco proprio a capire perché il DB che ho creato non ha le tabelle di sistema e, visto che non le ha, non riesco a capire come faccia a funzionare. Ti ricordo che il DB l'ho creato da visual studio. Come posso operare il checktable??

Creato con visualstudio intendi che hai creato un file .mdf nella cartella app_data e ti sei connesso con sqlexpress?

In questo caso dovresti provare a fare un attach nel motore sqlexpress installato sulla tua macchina. Se l'attach va a buon fine dovresti trovarti il db completo di tutti gli oggetti di sistema.

Creato con visualstudio intendi che hai creato un file .mdf nella cartella app_data e ti sei connesso con sqlexpress?
    Si

In questo caso dovresti provare a fare un attach nel motore sqlexpress installato sulla tua macchina. Se l'attach va a buon fine dovresti trovarti il db completo di tutti gli oggetti di sistema.
    Appunto. Il problema si è manifestato perché nel mio PC ho installato due motori, il 2000 ed il 2005. Non mi ero reso conto che dal manager di sel express stavo collegando il DB sul 2000 e non sul 2005. Infatti, collegandolo sul 2005 tutto ha funzionato correttamente.

Grazie per la dritta Sgro.

Sempre disponibile per chi chiede le cose cortesemente come te

Permessi di invio