Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Partita IVA, su quali siti?

    Ciao a tutti, ho una domanda:
    So che vi è l'obbligo di legge di indicare la partita iva sui siti web aziendali, ora però mi sorgono due domande, spero potreta aiutarmi:

    1) L'obbligo è valido per tutte le attività commerciali, oppure solamente per siti web che fungano da strumento di vendita? (es. io ho un sito di presentazione di un ristorante con informazioni, foto del locale e menu generici: è necessario specificare la partita iva?)

    2) Prendendo in considerazione un sito personale di un fotografo che NON vende le sue foto ma lo usa come pubblicazione delle sue fotografie, è comunque obbligato a specificare la partita iva del suo negozio (di cornici) anche se sembrano essere due entità ben distinte?

    Sono più che altro curiosità anche perchè la metterò comunque per non sbagliare... ma ero curioso...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  2. #2
    Penso che sia obbligatorio per tutti quei siti relativi a persone fisiche o giuridiche titolari di partita iva e che online reclamizzano o rendono disponibile la loro attività.

  3. #3
    Penso sia il 25simo 3d sull'argomento

    La partiva iva va sempre indicata qualora l'instatario del sito sia anche possessore di partita iva, se il sito fa riferimento alla sua attività.

  4. #4
    La partiva iva va sempre indicata qualora l'instatario del sito sia anche possessore di partita iva, se il sito fa riferimento alla sua attività.
    quindi nel caso del ristorante va messa, ma nel caso del fotografo non è necessaria. ho capito bene?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    La partita iva è obbligatoria sempre.
    Ammeno che lui non abbia un ristorante e faccia il fotografo per Hobby

  6. #6
    Io ho l'attività di musica per cerimonie. Siccome all'inizio vorrò fare solo prestazioni occasionali e non fatture, non ho partita iva. Devo mettere il mio codice fiscale?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da Sergiao
    Io ho l'attività di musica per cerimonie. Siccome all'inizio vorrò fare solo prestazioni occasionali e non fatture, non ho partita iva. Devo mettere il mio codice fiscale?
    Non saprei sai
    non penso tu debba mettere nulla
    ammeno che tu non sia "associazione"
    oppure non guadagni oltre 5000 euro annui con la musica, oltre quella soglia scatta l'ENPALS, ma non penso che uno debba mettere il codice enpals sul sito

  8. #8
    Originariamente inviato da mame01
    Non saprei sai
    non penso tu debba mettere nulla
    ammeno che tu non sia "associazione"
    oppure non guadagni oltre 5000 euro annui con la musica, oltre quella soglia scatta l'ENPALS, ma non penso che uno debba mettere il codice enpals sul sito
    Io non ho posizione ENPALS e al momento non sono "associazione".
    Sai come sto, ho un gruppo e quando becco l'ingaggio faccio la prestazione, per ora faccio la ritenuta come prestazione occasionale, no?
    Intanto per evitare multe ho messo il mio CF, ma se non serve lo tolgo.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da Sergiao
    Io non ho posizione ENPALS e al momento non sono "associazione".
    Sai come sto, ho un gruppo e quando becco l'ingaggio faccio la prestazione, per ora faccio la ritenuta come prestazione occasionale, no?
    Intanto per evitare multe ho messo il mio CF, ma se non serve lo tolgo.
    Non serve tranquillo, praticamente tu non hai un'attività professionale.

  10. #10
    Originariamente inviato da mame01
    Non serve tranquillo, praticamente tu non hai un'attività professionale.
    Ma il fatto che sia "organizzata" che ci sia sito web etc, non la rende un'attività?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.