Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Realizzazione sito internet, quanto devo chiedere per NON farlo?

    Un omino di uno di questi istituti o enti o comunque cosi legati alla Regione è da due giorni che mi stressa col "mettere a posto qualcosa nel sito". Un sito orripilante, con colori che fanno schifo, i frame di una volta ecc ecc. Manca solo l'orologio-applet-java e le scritte che scorrono e siamo in pieni anni '90.
    Prima ha iniziato con "il filmato all'inizio non va", poi mi dice che vuole che ogni responsabile di settore possa scrivere nella sua area, scrivere testi e mettere immagini e tra un po' mi chiederà anche di far interfacciare il sito alla macchinetta del caffé. Il tizio è un vecchio ed è il responsabile, e come tale non capisce una mazza di tutto ciò che fa... figuriamoci di come funziona internet. Io prevedo solo problemi su problemi su problemi. Ho cercato di fargli capire che non lo voglio fare con "non ho tempo per gestire un sito", ma continua a rompere le palle e mi ha portato pure le chiavi di accesso al sito per mettergli a posto quel coso flash.
    Ora, visto che non lo voglio fare, ho pensato di fare un bel preventivo con voci tipo:
    configurazione database € 600,00
    interfaccia di connessione al database € 400,00
    gestione aree private € 200,00 per utente
    restyling grafico € 1.700
    controlli accessibilità € 700,00
    scrittura guida al gestore € 800,00
    accrocchio upload immagini € 400,00
    debug € 600,00

    Totale € 5.400,00
    Più la parte che ricaricherà il mio capo visto che il lavoro andrebbe pure fatturato, quindi diciamo un duemila euro in più.

    Sarò troppo basso per scoraggiarlo e togliermelo dalle scatole una volta per tutte?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    ma il tuo capo lavora per la gloria?

  3. #3
    io chiederei 60000€

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da aeterna
    ma il tuo capo lavora per la gloria?
    è vero che non ho mai fatto siti "per soldi" (ne ho fatti ma erano siti aziendali di due ditte in cui ho lavorato più qualcuno per me), ma... 7500 euro per un sito sono pochi?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Re: Realizzazione sito internet, quanto devo chiedere per NON farlo?

    Originariamente inviato da RokStar
    Un omino di uno di questi istituti o enti o comunque cosi legati alla Regione è da due giorni che mi stressa col "mettere a posto qualcosa nel sito". Un sito orripilante, con colori che fanno schifo, i frame di una volta ecc ecc. Manca solo l'orologio-applet-java e le scritte che scorrono e siamo in pieni anni '90.
    Prima ha iniziato con "il filmato all'inizio non va", poi mi dice che vuole che ogni responsabile di settore possa scrivere nella sua area, scrivere testi e mettere immagini e tra un po' mi chiederà anche di far interfacciare il sito alla macchinetta del caffé. Il tizio è un vecchio ed è il responsabile, e come tale non capisce una mazza di tutto ciò che fa... figuriamoci di come funziona internet. Io prevedo solo problemi su problemi su problemi. Ho cercato di fargli capire che non lo voglio fare con "non ho tempo per gestire un sito", ma continua a rompere le palle e mi ha portato pure le chiavi di accesso al sito per mettergli a posto quel coso flash.
    Ora, visto che non lo voglio fare, ho pensato di fare un bel preventivo con voci tipo:
    configurazione database € 600,00
    interfaccia di connessione al database € 400,00
    gestione aree private € 200,00 per utente
    restyling grafico € 1.700
    controlli accessibilità € 700,00
    scrittura guida al gestore € 800,00
    accrocchio upload immagini € 400,00
    debug € 600,00

    Totale € 5.400,00
    Più la parte che ricaricherà il mio capo visto che il lavoro andrebbe pure fatturato, quindi diciamo un duemila euro in più.

    Sarò troppo basso per scoraggiarlo e togliermelo dalle scatole una volta per tutte?
    aumenta.
    Se è il capo di uno di questi enti della regione (come dici te) avrà parecchio budget... e se gli piaci tanto , te lo farà fare.

    comunque, sempre a disposizione... per il sito chiaramente.

  6. #6
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Precisa il pagamento anticipato
    Nope.

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da aeterna
    ma il tuo capo lavora per la gloria?
    Il mio capo non sa nemmeno cambiare carattere ad un documento word... per dirla tutta. D'altra parte il lavoro se lo faccio lo faccio in orario lavorativo di negozio, per cui deve prendere qualcosa anche il negozio. Ma visto che la capacità tecnica è mia personale non fornita dal datore di lavoro o da corsi aziendali e altro, mi sembra ovvio che il grosso rimanga nelle mie tasche. Duemila euro per non fare una mazza mi sembrano abbastanza, no?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    Originariamente inviato da RokStar
    Il mio capo non sa nemmeno cambiare carattere ad un documento word... per dirla tutta. D'altra parte il lavoro se lo faccio lo faccio in orario lavorativo di negozio, per cui deve prendere qualcosa anche il negozio. Ma visto che la capacità tecnica è mia personale non fornita dal datore di lavoro o da corsi aziendali e altro, mi sembra ovvio che il grosso rimanga nelle mie tasche. Duemila euro per non fare una mazza mi sembrano abbastanza, no?
    beh, fa una fattura che gliene costerà minimo tremila
    Aloha....
    Andrea

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da Ikona
    beh, fa una fattura che gliene costerà minimo tremila
    Sì certo, perché qui c'è il bilancio positivo secondo te? :master:
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.