Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

tabelle o livelli: come usarli al meglio?

salve ho realizzato un layout base con fireworks cs3, ho esportato in html per dreamweaver, poi ho aperto l'html creato con dreamweaver cs3 e mi ha rilevato correttamente l'interfaccia che avrà il sito, volendo inserire dei testi e/o link ecc non riesco ad inserirli in quanto il layout è immagine in porzioni e quindi (penso) che l'unico modo sia usari i levelli ove ci inserisco quello che voglio (porzioni di codice, testi ed altro), ma quando apro il broswer i il livello non compare nella posizione desiderata ma tutt'altra posizione.
    Specialmente se cambio risoluzione o visualizzo il tutto su altri pc.
    L'ideale sarebbe usare le tabelle, che si adattano al contenute del sito in base alla risoluzione.
    Ma penso che non sia possibile in quanto l'interfaccia proviene da un software esterno.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie

Utente bannato
    Le tabele è meglio usarle per dati tabellari e non per posizionare oggetti
    a tale scopo è meglio usare i CSS

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    aggiungo che non dovresti mai fare riferimento all'anteprima di DW. Devi testare il layout direttamente sui browser, dando la precedenza a quelli standard-compliant (Firefox, Opera, Safari), e dopo considerare IE. Può capitare che otterrai differenze tra IE e gli altri, in questo caso usi i commenti condizionali.

Se stai usando un layout fluido, è normale che possa non vedersi correttamente a diverse risoluzioni

Non è che i vari passaggi da un programma all'altro hanno creato un codice "sporco" o comunque in qualche modo "rigido"? Ad ogni modo è purtroppo vero che uno stesso codice dà risultati diversi a seconda di browser, risoluzione, ecc. ma d'altra parte nel momento in cui scegli di usare una tabella ti leghi alla sua struttura, che è fatta per ospitare una tabella - appunto - non un generico layout. Creare un buon layout può essere difficile a breve termine ma per quella che è la mia esperienza a lungo termine hai molto più controllo sullo stesso usando un CSS.

Utente di HTML.it
    anche lo stesso broswer se riduco la finestra in varie dimen sioni, il livello con i dati viene spostato fuori linea.

Permessi di invio