Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: vendita link e pr

vendita link e pr

leggendo i vari post sembra che google stia penalizzando i siti che vendono link.

Cioè, per quel che ne ho capito io, io ho pr 6, qualcuno mi paga per avere il suo link su quella pagina, ecco, io ho venduto un link.

Ho due domande per chi è più esperto di me :

1) Come fa google a capire che io quel link a quel sito esterno lo sto vendendo e non ho deciso di mia spontanea volontà di linkare quel sito ?

2) se io decido di togliere tutti quei link, il mio pr può tornare ad essere quello di prima ?

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg

Re: vendita link e pr

Originariamente inviato da tizyjayd
    1) Come fa google a capire che io quel link a quel sito esterno lo sto vendendo e non ho deciso di mia spontanea volontà di linkare quel sito ?

2) se io decido di togliere tutti quei link, il mio pr può tornare ad essere quello di prima ?
    1)Se linki una risorsa che 0 backlink in entrata, non a tema col tuo sito, con pochissimi contenuti Google potrebbe insospettirsi non credi?
    2)Il PR è dato dai link in entrata quindi no. E comunque in che senso il PR che avevi prima? Ora hai PR6 prima avevi di più?

1) io ho un sito di musica, ed ho cento link (a pagamento chiaramente) verso siti che vendono biglietti musicali (tickets), quindi in tema, e quei link sono di società importanti, quindi hanno gia un loro "giro di link", non sono semplici pagine buttate li. io VENDO link, non li compro. non vado su un pr 10 e lo pago per metterci il mio sito tanto per capirsi.

2) se il pr è dato dai link in entrata, perchè no ? i link in entrata sono sempre gli stessi di quando avevo pr 6.

la mia situazione è che io avevo pr 6 e ora mi ritrovo a pr 0 passando per uno pr 2 (per pochi giorni)
    mettiamo che io tolgo i link verso quei siti li a pagamento, fermo restando tutti i link vari in entrata ovviamente, che restano sempre quelli, io torno ad avere il pr6 ? o cmq il mio pr tornerà ad un buon livello ?

Voglio dire, se avevo pr 6 vuol dire che qualche link in entrata ce l'avevo e ce l'ho sempre no ? (perchè i + importanti li controllo e ci sono sempre tutti).
    Quindi se mi è stato assegnato un pr 0 per colpa dei link sponsorizzati ed io tolgo quei link sponsorizzati, il mio pr torna alla normalità ?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: vendita link e pr

Originariamente inviato da tizyjayd
    leggendo i vari post sembra che google stia penalizzando i siti che vendono link.
    dove lo hai letto?
    Ragazzi quando si leggono le cose attenzione: distinguete i QQ (piagnistei...) di chi travisa, interpreta e getta sentenze.
    Un sito non viene penalizzato se ha u nlink comprato. semplicement ei link comprati NON concorrono al dare il peso che un link da.
    Un link da peso al posizionamento in base al suo anchor text e all'inerenza del testo della pagina con il contenuto linkato.

Se compri 10 link co un anchor "perepequaqua" e ne hai 2 spontanei, la forza totale sara data solo dai 2 spontanei.

Il comprare liks serve, quindi , per pura visibilita, per attirare un visitatore.
    La stessa, identica, precisa ed evidentissima cosa che accade quando compri links con AdWords o yahooo o qualsiasi altro programma PPC.
    La differenza NON deve esserci, è stato anomalo che sin'ora sia stato invece cosi.

Cioè, per quel che ne ho capito io, io ho pr 6, qualcuno mi paga per avere il suo link su quella pagina, ecco, io ho venduto un link.
    Ecco, questa cosa ha impu****ato il castello sul quale si basava il ranking.
    Se un sito importante linka una paginetta nuova, allora sta paginetta avra un bel valore, no?
    Sta cosa di linkare in base ai soldi versati ha sfalsato sta cosa.
    Secondo te perche dovrebbe ancora funzionare?

Trovi giusto che ora i links pagati non devono piu influire sul ranking, no?

Segnalazioni, in buona sostanza.
    il tuo pr mica cambia. solo che non lo passi piu, non passandolo nessuno ti paghera per averlo.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Ok, non lo passo, ma sulla barra è cambiato, è andato da 6 a 0, poteva restare 6 e non passarlo no ?
    Quindi secondo il tuo ragionamento una volta tolti i link il mio pr torna ad avere un valore accettabile. magari segnalo a google che ho tolto i link..

Queste notizie le ho lette a giro per la rete, c'è anche un video pubblicato da html.it... non credo sparino a caso.

Poi sia chiaro, io sono + che d'accordo che google non voglia che noi guadagniamo su un valore che lui ha creato (PR), e anche che in qualche modo così facendo "alteriamo" l'interpretazione da parte di google dello scambio link, e quindi sia tutto a sfavore del motore di ricerca che in qualche modo deve tutelarsi.

Come si fa una segnalazione di un sito che vende link ? potrei divertirmi molto, ne conosco abbastanza.

Utente di HTML.it L'avatar di fero
    Per quel poco che so il calo del tuo PR non dovrebbe essere legato ai link in uscita ma a quelli in entrata.

Hai controllato quanti backlink hai su gg?
    e i tuoi backlink provengono da siti a cui è calato PR?

In ultimo, sostengo che il PR, per come è ora, stia perdendo di significato, forse i QR di google stanno facendo un giro di vite per dare un senso a questo parametro.
    Fero
    Vuoi conoscere nuovi Amici?

ciao, il fatto che stia perdendo di significato è poco rilevante fino a che ci sarà un cliente a giro che paga per il pr.

i miei backlink aumentano regolarmente ogni mese, e il loro pr non è calato. o comunque se fosse calato il loro pr, il mio poteva andare da 6 a 5 o da 6 a 4 , ma non da 6 a 0 ...

hai visto un video di html.it che usa la parola "penalizzare", o qualsiasi sua variante?

boh io non l'ho letto "qua e la", ma ho spirciato un articolo da un amico di mio cugino che smanetta pesante, lo chiamano matt cutts.. e ha un blog

Ovviamente dopo poche righe ho subito chiuso la pagina.
    Chi ha tempo da perdere con la barretta verde.. lo invidio!

Ah, una chicca: il PR dovrebbe aggiornarsi ogni.. quanto? mese? 3 mesi?
    beh l'aggiornamento della barrettina verde che eccita tante persone non segue lo stesso scadenzario.. è molto piu lento il suo aggiornamento!

e pio il pr con il www.. senzail www.. e ora si allunga... e ora si accorcia.. hmmm

chiù piérru pì tutti!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Google dice:
    Tuttavia, alcuni SEO e webmaster adottano la pratica di acquistare e vendere link, senza tenere conto della qualità dei link, delle fonti e dell'impatto a lungo termine sui propri siti. Acquistare link al fine di migliorare il posizionamento di un sito è una pratica che vìola le istruzioni per i webmaster di Google e può influire negativamente sul posizionamento di un sito nei risultati di ricerca.

Non tutti i link a pagamento vìolano le nostre istruzioni. L'acquisto e la vendita di link fanno parte normalmente dell'economia del Web, se eseguiti a fini pubblicitari e non di manipolazione dei risultati di ricerca. I link acquistati a fini pubblicitari devono essere designati come tali.
    Fonte: Google
    • X Directory.it - Web Directory Gratuita
    • AnnunciAmo.it Annunci Gratuiti
    Download Programmi

-_-°

faccio un esempio.
    se neanche questo passa, allora provero con le marionette ed un ventriloquo.

Vedo una ragazza, mi piace.
    La cosa che piu mi piace sono le colline-in-fiore che ha davanti.

Me la lavoro, oddio è mia! arriviamo al dunque.. eh... 250 grammi di cotone idrofilo messi nel pushup.

La ragazza resta carina, simpatica, tutto quello che vuoi. Ma io non la voglio piu.

Ovvio che se lei basa il giudizio complessivo sul "prima mi adorava.. ora non piu!" lo vede come una penalizzazione.

Ma se lei non avesse usato quel dannato cotone, il mio giudizio sarebbe rimasto invariato. Nella fattispecie.. minore attrazione.

Ergo , al massimo, si puo parlare di "penalizzazione" relativamente al quanto valevi prima, ma se si considera il valore effettivo.. beh quello è.

Se mi arriva un assegno di 300 euro dall'erario perche ho pagato troppo di tasse l'anno scorso, non è che mi premiano. rimettono le cose a posto!

__________________________________________________ __________________

Ma mettiamo anche che ci sia la caccia alle streghe e che ci sia un -qualcosa per chi ha COMPRATO un link.

Ora, posso capire il beccare un sito-radice che VENDE, ma mettersi a spulciare a mano e segnarsi siti che han comprato un link... lol... non ti passa piu!

Tra l'altro chi ha "potere decisionale" è il sito LINKANTE.
    Io ho un bel sito con PR8. Chi mi vieta di metter eun link "a pagamento" ad una serie di siti che so far parte di un network concorrente?
    Tanto, bene non gli fa, visot che gUUUgol li ignora.. e meglio ancora.. li penalizza!

E tu povero poveretto che ti vedi linkato.. che puoi fare?

Io farei un bel distinguo tra le paure giustificate e quelle no.

Dopodiche ... mi metterei a lavorare come se nulla fosse

PS: il tutto sfacciatamente IMHO

Permessi di invio