Ciao,
ho un file .avi di 4 GB (ricavato da acquisizione video da vhs con un programma sotto windows non da me) della durata di circa 30 minuti che mi da problemi a riprodurlo.
Se lo riproduco da HD, funziona perfettamente con tutti i normali player, ma memorizzato su DVD, e letto dal masterizzatore che l'ha scritto, solo KMPLAYER lo riproduce perfettamente mentre kaffeine, xine, vlc, ecc... falliscono bloccandosi, andando a scatti, ecc....
Se invece cerco di riprodurlo dal lettore DVD nessun player riesce a visualizzarlo correttamente (notare che dallo stesso lettore l'ho copiato sull'HD senza errori. Lo stesso file che poi da HD viene riprodotto correttamente da tutti i player !).
Inoltre, cliccando sul file su DVD e facendo esegui con mplayer, mentre mplayer parte ed inizia a visualizzarlo a scatti, prima di bloccarsi) esce il seguente messaggio di errore:
"Error: Could not open required DirectShow codec qdv.dll"
Come controprova ho provato a visualizzare lo stesso filmato dall'HD con mplayer e funziona perfettamente, non è uscito nessun messaggio di errore.
Secondo voi a che gioco stiamo giocando ?
Che c'entrano le .dll con linux ? avete idea se devo installare qualche altro codec ?
Grazie
Dimenticavo: se dagli stessi lettori (lettore e masterizzatore) leggo lo stesso filmato codificato in mpeg4 (xvid), mpeg2 (dvd), ecc.... funziona tutto perfettamente.
Pensavo fosse un problema di supporti per cui ho provato con DVD-RW e DVD+RW, ma il risultato è lo stesso.
Ancora: il DMA è attivo.