PDA

Visualizza la versione completa : Errore con Mplayer

mykol
16-11-2007, 21:29
Ciao,

ho un file .avi di 4 GB (ricavato da acquisizione video da vhs con un programma sotto windows non da me) della durata di circa 30 minuti che mi da problemi a riprodurlo.

Se lo riproduco da HD, funziona perfettamente con tutti i normali player, ma memorizzato su DVD, e letto dal masterizzatore che l'ha scritto, solo KMPLAYER lo riproduce perfettamente mentre kaffeine, xine, vlc, ecc... falliscono bloccandosi, andando a scatti, ecc....
Se invece cerco di riprodurlo dal lettore DVD nessun player riesce a visualizzarlo correttamente (notare che dallo stesso lettore l'ho copiato sull'HD senza errori. Lo stesso file che poi da HD viene riprodotto correttamente da tutti i player !).

Inoltre, cliccando sul file su DVD e facendo esegui con mplayer, mentre mplayer parte ed inizia a visualizzarlo a scatti, prima di bloccarsi) esce il seguente messaggio di errore:

"Error: Could not open required DirectShow codec qdv.dll"

Come controprova ho provato a visualizzare lo stesso filmato dall'HD con mplayer e funziona perfettamente, non uscito nessun messaggio di errore.

Secondo voi a che gioco stiamo giocando ?
Che c'entrano le .dll con linux ? avete idea se devo installare qualche altro codec ?

Grazie

Dimenticavo: se dagli stessi lettori (lettore e masterizzatore) leggo lo stesso filmato codificato in mpeg4 (xvid), mpeg2 (dvd), ecc.... funziona tutto perfettamente.

Pensavo fosse un problema di supporti per cui ho provato con DVD-RW e DVD+RW, ma il risultato lo stesso.

Ancora: il DMA attivo.

Francis87
17-11-2007, 06:02
ma kmplayer usa un movie player come mplayer, xine, ...

mykol
17-11-2007, 09:07
esatto, ma l'unico che funziona, se avvio da masterizzatore. Mplayer invece mi da l'errore riportato sopra.
Questo anche se avvio il sistema da un'altra installazione di linux.

Che c'entrano le .dll con linux ? Ho paura che il problema sia l, che gli manchi qualcosa, ma cosa ?

Loading