Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Eliminare il carattere \ prima degli Apostrofi (')

Ciao ragazzi,
    so che l'argomento è già stato più volte trattato ma ho molti dubbi in merito.
    Ho fatto una ricerca nel forum e ad essere sincero sono molto confuso sulla tecnica da utilizzare per risolvere il problema.

In pratica ho un form HTML mediante il quale un utente inserisce i propri dati e cliccando sul tasto INVIA questi dati vengono elaborati da uno script php che dopo alcuni controlli li va a memorizzare in un databse MYSQL.

Se tutti i campi sono stati compilati e se sono stati compilati nel modo corretto allora i dati vengono memorizzati, altrimenti viene visualizzato un messaggio di errore e nei campi del form vengono ricopiati i dati che l'utente stesso ha inserito precedentemente.

Il problema si verifica in quest'ultimo caso, cioè ogni qual volta che vi è un APOSTROFO (') esso è sempre preceduto dal carattere \

Esempio:
    testo inserito nel form
    codice:
    è un prodotto dell'anno scorso
    testo dopo l'elaborazione da parte dello script e ricopiato nel form
    codice:
    è un prodotto dell\'anno scorso
    Come posso eveitare ciò? Come elimino quel \
    codice:
    è un prodotto dell\\'anno scorso
    Ho provato con le funzioni htmlspecialchars e htmlentities ma il problema persiste.

Avete qualche suggerimento?

usa mysql_escape_string()

Originariamente inviato da dan_scorribanda
    usa mysql_escape_string()
    Prima di tutto grazie per la risposta.

Ho fatto come mi consigli, ma in questo modo i \ vengono aggiunti e non eliminati

Giusto? Oppure ho sbagliato io?

Utilizzando la funzione da te consigliata invece di 1 \ me ne ritrovo 3 .

usa stripslashes()

leggi anche la pillola di Luca200 in merito.

http://forum.html.it/forum/showthrea...ostid=10166292

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    usa stripslashes()

leggi anche la pillola di Luca200 in merito.