Ciao ragazzi,
so che l'argomento è già stato più volte trattato ma ho molti dubbi in merito.
Ho fatto una ricerca nel forum e ad essere sincero sono molto confuso sulla tecnica da utilizzare per risolvere il problema.
In pratica ho un form HTML mediante il quale un utente inserisce i propri dati e cliccando sul tasto INVIA questi dati vengono elaborati da uno script php che dopo alcuni controlli li va a memorizzare in un databse MYSQL.
Se tutti i campi sono stati compilati e se sono stati compilati nel modo corretto allora i dati vengono memorizzati, altrimenti viene visualizzato un messaggio di errore e nei campi del form vengono ricopiati i dati che l'utente stesso ha inserito precedentemente.
Il problema si verifica in quest'ultimo caso, cioè ogni qual volta che vi è un APOSTROFO (') esso è sempre preceduto dal carattere \
Esempio:
testo inserito nel form
codice:
è un prodotto dell'anno scorso
testo dopo l'elaborazione da parte dello script e ricopiato nel form
codice:
è un prodotto dell\'anno scorso
Come posso eveitare ciò? Come elimino quel \
codice:
è un prodotto dell\\'anno scorso
Ho provato con le funzioni htmlspecialchars e htmlentities ma il problema persiste.
Avete qualche suggerimento?