Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Sito per una gioielleria

Il colore amaranto è stato imposto dal cliente, per il resto devo aggiungere altre foto e i suoni, pareri e consigli.
    Sito
    http://www.generationweb.it <--- web site

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Giudizio pro:
    Graficamente mi piace molto, anche l'amaranto lo trovo adatto ad una gioielleria, anche la navigazione non è male e la presentazione delle foto/sezioni buona.

Giudizio contro: (non di mio giusto)
    Il sito scrolla in orizzontale a 1024 x 768 il colore delle scritte e dei link affatica un po la vista, forse con un layout fluido si riesce a visualizzarlo dentro una pagina (senza scroll verticale). La musica la farei partire con il volume graduale, (il brano utilizzato credo si dica lopp ricomincia bruscamente, pertanto si sente lo stacco) oppure spento. (io avevo il volume x errore al 65% moneti morivo) Non so se è provvisorio, in tal caso come non detto, ma la scritta "REGOLAZIONE AUDIO" sta malissimo vedrei più una cassa che "pulsa" dove si apre un popup e li poter fare delle modifiche.
    Per la navigazione io aggiungerei delle frecce a destra e sinistra per una navigazione più fluida, lasciando il menu rapido (i numeri)

Sito visitato con FF 2.0.0.9 win vista, giudizio globale 7,5
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    L'amaranto di per se non è sbagliato, la scelta di avere tutto sullo stesso identico tono invece mi lascia un po prerplesso.

Una volta tagliato il quadrato, una variazione anche minima (purchè percepibile) dello sfondo tra l'area interna ed esterna avrebbe portato qualche vantaggio in termini di vivacità!

Le scritte a basso contrasto possono andare anche bene, ma quì temo si vada anche sull'abuso, addirittura alcune sono sparate contro un riflesso!

In lineqa di principio la scelta del lettering mi sembra felice, ma quella scritta Oro e Pietre da dove viene fuori (immagino sia il logo fornito dal cliente)? Non sembra entrarci nulla con il resto!

La cosa però che mi lascia perplesso è la navigazione e il contenuto, veramente insufficente a sostenere un sito, in più qualunque cosa possa sembrare una barra di navigazione non lo è!

Alla fine anche le foto, l'unico vero contenuto sono smorzate se non in rollover.

Il sito alla fine sembra che possa anche esprimere delle potenzialità, temo però quasi tutte siano alla fine inespresse!
    Magari non sarai della stessa opinione!
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Originariamente inviato da kansuke
    L'amaranto di per se non è sbagliato, la scelta di avere tutto sullo stesso identico tono invece mi lascia un po prerplesso.

Una volta tagliato il quadrato, una variazione anche minima (purchè percepibile) dello sfondo tra l'area interna ed esterna avrebbe portato qualche vantaggio in termini di vivacità!

Le scritte a basso contrasto possono andare anche bene, ma quì temo si vada anche sull'abuso, addirittura alcune sono sparate contro un riflesso!

In lineqa di principio la scelta del lettering mi sembra felice, ma quella scritta Oro e Pietre da dove viene fuori (immagino sia il logo fornito dal cliente)? Non sembra entrarci nulla con il resto!

La cosa però che mi lascia perplesso è la navigazione e il contenuto, veramente insufficente a sostenere un sito, in più qualunque cosa possa sembrare una barra di navigazione non lo è!

Alla fine anche le foto, l'unico vero contenuto sono smorzate se non in rollover.

Il sito alla fine sembra che possa anche esprimere delle potenzialità, temo però quasi tutte siano alla fine inespresse!
    Magari non sarai della stessa opinione!

Il sito cmq è ancora in fase di costurzione quindi questa è una linea di massima per come dovrà venire.Il logo mi è stato fornito dal cliente come gli stessi colori quindi ho usato varie tonalità basate sempre sull'amaranto.

Secondo me le scritte non si leggono molto...sarebbe stato meglio un colore del font che contrastava lo sfondo.
    Le foto sono un po' troppo "tinte" di rosso...
    Regolazione audio non mi piace molto quel play stop

nel complesso buona grafica anche se un po troppo rossa.

spero di essere stato utile.
    My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
    My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Secondo me se tutti gli elementi attivi li porti verso il bianco non sbagli. Il colore è bello, ma così non si distingue nulla (e' anche vero come ha detto qualcuno che tutto quello che sembra una navigazione in realtà è solo testo). Direi di rendere le scritte statiche più piccole non so. Per me sei sulla strada giusta.

ho cambiato il link ed ho inserito la splash www.generationweb.it/interfaccia

Guarda a me piace e di consigli vedo che ne sono stati dati tanti e tutti condivisibili. Se posso aggiungere una cosa: ci metto davvero molto tempo a caricare le immagini e quindi a navigarlo. Buon lavoro!

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    Originariamente inviato da generationweb.i
    ho cambiato il link ed ho inserito la splash www.generationweb.it/interfaccia
    Una domanda?
    Perchè hai inserito un click prima di entrare?
    Partendo dal presupposto che la pazienza e i click che ci si possono aspettare dagli utenti sono limitati, e che ad ogni passaggio ne pedereai una percentule ci vogliono seri e validi motivi per inserire un passaggio ulteriore!

EDIT: appurato che il quel "logo" ti è stato fornito ed è orribile secondo me sarebbe cosa buona e giusta evitare l'effetto smusso, ritengo che un trattamento più semplice sia migliore (anche mantenendo effetti vari), visto che ci sei io rivedrei anche la sua disposizione alla ricerca di un bilanciamento migliore.
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Originariamente inviato da kansuke
    Una domanda?
    Perchè hai inserito un click prima di entrare?
    Partendo dal presupposto che la pazienza e i click che ci si possono aspettare dagli utenti sono limitati, e che ad ogni passaggio ne pedereai una percentule ci vogliono seri e validi motivi per inserire un passaggio ulteriore!
    Forse per segnalare la presenza di flash e quindi farti scaricare il plugin se non ce l'hai? [edit] manca il tasto, collega la scritta alla pagina di download [/edit]

Globalmente lo trovo anch'io troppo rosso, avrei inserito qualche elemento in bianco per spezzare un pò..

Quoto i consigli che ti hanno già dato gli altri, aggiungo solo "metti un modulino nella pag contatti visto che è l'unica pag del sito"

E' una scelta del cliente non scrivere manco 2 righe sull'azienda?

IMHO

...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...

alle5.com

Permessi di invio