Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 92
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483

    [cinema][wsim thread] La Leggenda di Beowulf

    Girato da Robert Zemeckis con la tecnica del "performance capture" (recitazione degli attori in carne e ossa traslata digitalmente in un film di animazione), La Leggenda di Beowulf narra le vicende di un antico regno danese del VI secolo d.C. minacciato da un abominevole mostro, Grendel, che disturbato dai canti delle feste organizzate dal re (Anthony Hopkins) a causa del suo sensibile orecchio, piomba a corte e compie orrende stragi tra i sudditi. Arriverà dai mari in tempesta l'eroe Beowulf (Ray Winstone) a sfidare la spietata creatura per riportare la pace nel regno.
    Tra epiche battaglie, minacciose creature mitologiche e draghi sputafuoco, il film dispensa a piene mani tutto il campionario tecnologico e i mirabolanti effetti speciali computerizzati visti in questo ultimo decennio nelle altisonanti produzioni cinematografiche a stelle e strisce. Con una novità: l'esperienza visiva in tridimensionale, grazie a dei particolari occhiali che vengono consegnati agli spettatori, acuisce la tensione adrenalinica procurata delle scene più spettacolari. Si rimane basiti quando il sangue che scorre a fiotti dai corpi straziati da Grendel sembra colarci in faccia o quando "vediamo" la pioggia di frecce scagliate dagli eserciti passare sopra le teste degli spettatori e venirci addosso con un effetto quasi realistico. O quando la tensione si allenta e le quiete atmosfere dei boschi e delle pianure innevate si fanno ancora più suggestive.
    Ultima frontiera dei film di animazione, La Leggenda di Beowulf è una pazza corsa in una giostra del futuro che fa sobbalzare e gridare, in un crescendo di suspense e di effetti speciali, che per una volta fanno perdonare la fiacca vitalità dei personaggi e la scontata sceneggiatura che spesso accompagna queste produzioni.
    Ma d'altra parte non era questo che si chiedeva al film. Sicuramente da vedere.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: [cinema][wsim thread] La Leggenda di Beowulf

    Originariamente inviato da Uanne
    Con una novità: l'esperienza visiva in tridimensionale, grazie a dei particolari occhiali che vengono consegnati agli spettatori, acuisce la tensione adrenalinica procurata delle scene più spettacolari.
    novità?

    ma se con gli occhialini 3d c'ho visto nightmare 6 nei lontani primi anni '90

    che esperienza tristissima..


  3. #3
    Ma a parte questo, non si proununcia Bioulf o qualcosa di simile? BEO-ULF sembra il nome di battaglia di un veneto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483

    Re: Re: [cinema][wsim thread] La Leggenda di Beowulf

    Originariamente inviato da aeterna
    novità?

    ma se con gli occhialini 3d c'ho visto nightmare 6 nei lontani primi anni '90

    che esperienza tristissima..

    per la prima volta in italia, così c'era scritto
    http://treviso.cinecity.it
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: Re: [cinema][wsim thread] La Leggenda di Beowulf

    Originariamente inviato da Uanne
    per la prima volta in italia, così c'era scritto
    http://treviso.cinecity.it
    e io in italia lo vidi

    aspè, li si parla di "digitale 3d".

    sul link apposito spiegano tutto, niente + occhialini di cartone ma occhialini elettronici. e faranno anche la rideizione digitale 3d di nightmare before christmas..

    ma STI GRAN CAZZI.

    io i soldi a ste boiate non ce li vado a dare. e poi funzionano dappertutto o solo nei cinemi digitali?

    mah.

    vacci tu uanne poi vieni qui e mi dici com'è


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483

    Re: Re: Re: Re: [cinema][wsim thread] La Leggenda di Beowulf

    Originariamente inviato da aeterna
    e io in italia lo vidi

    aspè, li si parla di "digitale 3d".

    sul link apposito spiegano tutto, niente + occhialini di cartone ma occhialini elettronici. e faranno anche la rideizione digitale 3d di nightmare before christmas..

    ma STI GRAN CAZZI.

    io i soldi a ste boiate non ce li vado a dare. e poi funzionano dappertutto o solo nei cinemi digitali?

    mah.

    vacci tu uanne poi vieni qui e mi dici com'è

    ho visto i trailers con gli occhialini e i personaggi ti si siedono sulle ginocchia
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: Re: Re: Re: [cinema][wsim thread] La Leggenda di Beowulf

    Originariamente inviato da Uanne
    ho visto i trailers con gli occhialini e i personaggi ti si siedono sulle ginocchia
    quando hai detto che esce sto film?


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: [cinema][wsim thread] La Leggenda di Beowulf

    Originariamente inviato da aeterna
    quando hai detto che esce sto film?

    a giorni
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Quindi si farà come i tizi che con i primi film scappavano quando vedevano il treno arrivare incontro?

  10. #10
    Originariamente inviato da whitefox
    Quindi si farà come i tizi che con i primi film scappavano quando vedevano il treno arrivare incontro?

    non so tu, se mi si siede Angelina io mi slaccio i pantaloni
    piattola.com/thule

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.