Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Telcom Italia

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Telcom Italia

    Ieri pomeriggio accendo il modem e, oh, non si allinea: led ADSL con funesto lampeggiamento continuo.

    Controllo attacchi, prese, balle varie, bevo mezza boccia di valium e telefono al 187.

    La prima domanda dell'operatore, quando segnalo un guasto è: 'ha acceso il modem?'
    Con una sensazione di ineluttabilità, mi preparo alla battaglia di nervi e gli dico che sì, è acceso, il PC pure, ho controllato tutto, il led lampeggia > non è allineato.

    Il tipo non fa una grinza; mi chiede di spegnerlo, controlla qualcosa, mi chiede di riaccenderlo.

    'C'è un guasto sulla linea, le mando un tecnico entro tre giorni lavorativi'

    Detto il venerdì pomeriggio è tragico. Spiego che mi serve per lavoro, mi dice che avvia una pratica con procedura d'urgenza.

    Mi accingo con rassegnazione ad attendere e telefonare e attendere e telefonare eccetera.



    Oggi alle 13 (meno di 24 ore dalla segnalazione, sabato) suona il campanello: tecnico telecom VVoVe:

    Controlla la linea: c'è.
    Ho il modem attaccato ad una prolunga tirata dall'elettricista di casa, per ragioni di wireless.
    Controlla: è scassato il cavetto, nel punto in cui ci appoggia lo schienale della poltrona.

    'Se faccio rapporto le costa 80 euri, dato che non è telecom la responsabile ... ci metto 2 minuti, le sposto pure la presa così non succede più. Tanto faccio presto, che devo fare il porco oggi'.

    Io: Eh?

    'Ammazziamo il maiale, anzi è già morto a quest'ora; dobbiamo fare i salami e i cotechini.'

    Io: Ah. ... E mi terrebbe un po' di rete (peritoneo, ndr), che non la si trova più in giro?



    Morale: gli ho dato un po' di uova e domani vado a prendere il mio peritoneo di maiale

    Morale2: meno di 24 ore intervento, gratis anche se NON era colpa di telecom.






    Mi sento strana
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    152
    anche a me si e' rotto il cavo qualche settimana fa

    infatti ora mi tocca navigare con la scheda wireless... va lentissimo

    almeno il tecnico ti ha dato subito confidenza

  3. #3
    vabbè ma solo perchè non abiti in città

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Certe cose danno fiducia.....

    Per poche ore......
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Ah, gli piacevano pure i cani
    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    Originariamente inviato da nillio
    'Ammazziamo il maiale, anzi è già morto a quest'ora; dobbiamo fare i salami e i cotechini.'
    Originariamente inviato da nillio
    Ah, gli piacevano pure i cani
    Quindi faceva salami e cotechini di cane? Wow, fiico. Anch'io, anch'io!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    sei stata fortunata che hai trovato il tecnico di campagna, se no passava minimo una settimana
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da Uanne
    sei stata fortunata che hai trovato il tecnico di campagna, se no passava minimo una settimana
    Ho trovato:

    1) L'operatore ragionante, che ha capito al volo, non mi haa fatto 80000000 domande idiote e che ha fatto segnalazione urgente.

    2) In qualche luogo qualcuno ha letto 'urgente' e ha pensato di eseguire

    3) Il tecnico di campagna che mi ha fatto la riparazione anche se non era colpa di telecom, graatis, non mi ha fatto chiudere i cani, cambio uova mi dà le sue robe.


    Ho esaurito tutta la mia dose di culo dei prossimi X anni, secondo voi?
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da nillio
    Ho trovato:

    1) L'operatore ragionante, che ha capito al volo, non mi haa fatto 80000000 domande idiote e che ha fatto segnalazione urgente.

    2) In qualche luogo qualcuno ha letto 'urgente' e ha pensato di eseguire

    3) Il tecnico di campagna che mi ha fatto la riparazione anche se non era colpa di telecom, graatis, non mi ha fatto chiudere i cani, cambio uova mi dà le sue robe.


    Ho esaurito tutta la mia dose di culo dei prossimi X anni, secondo voi?
    no no il bello deve ancora arrivare
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Ho dimenticato una 'e' nel titolo
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.