allora ho un piccolo problemino con un layout.. è composto così.. header, corpo, footer.
header è dove verrà inserito il logo, il footer dove ci sarà la firma mentre il corpo è suddiviso in tre colonne: menu sinistro, contenuto e menu destro. Fin qui va tutto bene apperte il fatto che quando il contenuto si allunga, si allunga tutta la pagina, mentre quando si allungano i due menu non si allunga la pagian ma anzi il testo va a finire sopra il layout. io vorrei ceh quando si allungano i menu si allungasse anche la struttura del layout, qualcuno sa come posso fare? o dove sto sbagliando?
ecco la pagina e lo stile css
pagina html
stile csscodice:<div id="body"> <div id="header"></div> <div id="corpo"> <div id="menusx"> <div class="menu"> <div class="titolo_menu">MENU SX</div> Prova 1 Prova 2 Prova 3 aaaaaa </p> </div> </div> <div id="contenuto"> <div class="pagina"> <div class="titolo_pag">Titolo pagina</div> Contenuto pagina</p> </div> </div> <div id="menudx"> <div class="menu"> <div class="titolo_menu">MENU DX</div> Prova 1 Prova 2 Prova 3 aaaaaa </p> </div> </div> </div> <div id="footer">FOOTER</div> </div>
codice:body { font-family: Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 11px; margin:0; padding:0 } a { color: #F88017; font-weight: bold; text-decoration : none; } a:hover { color: #FF0000; font-weight: bold; text-decoration : none; } #body { text-align: center; width: 800px; margin-top: 15px; margin-left: auto; margin-right: auto; } #header { margin: 0px; text-align:left; height: 150px; } #corpo { margin: 0px; text-align:left; } #footer { margin: 0px; padding: 5px; text-align: center; } #header { border-top:1px solid #CCCCCC; border-left:1px solid #CCCCCC; border-right:1px solid #CCCCCC; padding:1em 0; } #corpo { position:relative; border:1px solid #CCCCCC; } #menusx { position:absolute; top:0; left:0; width:180px; padding: 5px; } #contenuto { margin:0 185px 0 185px; border-left:1px solid #CCCCCC; border-right:1px dotted #CCCCCC; padding: 5px; } #menudx { position:absolute; top:0; right:0; width:180px; padding: 5px; } #footer { border-bottom:1px solid #CCCCCC; border-left:1px solid #CCCCCC; border-right:1px solid #CCCCCC; } .menu { padding: 5px; } .titolo_menu { padding: 5px; text-align: center; font-weight: bold; border: 1px solid #add8e6; text-decoration: none; } .pagina { padding: 5px; background-color: #EFEFEF; } .titolo_pag { font-size: 15px; font-weight: bold; text-decoration: none; padding-right: 10px; }

Rispondi quotando
. Imposta il menù come lista, leva i
ma quello che mi interessava ora è il layout non quello all'interno