Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: tag Download files

tag Download files

ciao , sapete come si fa a mettere un file che si può scaricare dall'utente?
    Qual è il tag o la procedura?

Grazie

Ma a te cosa serve?
    Hai un sito dinamico o statico?
    Hai un DB?
    Hai controllato nella sezione SCRIPT se c'è qualcosa che fa al caso tuo prima di postare?

Facci sapere.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Ammettiamo che ho dei files da far scaricare a degli utenti in una semplice pagina html. Devo usare degli scripts? Non esiste un tag html tipo per l'upload, non lo so con un form ad esempio?

..non saprei da dove iniziare, anche a studiare! Ecco perchè ho postato su questo forum!

Ps.
    Lo so che può sembrare strano, ma non ho mai usato uno script che non sia fatto da me! Lo so che è un brutto difetto, ma non riesco ad usare del codice se non so esattamente come fa le cose!

Grazie per il supporto

Guarda, anche io sono dell'opinione che è meglio farsi gli script da sé.
    Il discorso è che ancora non ho capito di preciso cosa ti serve.

Se hai una semplice pagina html statica con una lista di file da scaricare, ti basta il classico A HREF.

codice:
    <a href="file_da_scaricare.zip" title="clicca per scaricare>
    Download
    </a>
    Se invece vuoi fare uno script che ti rimanda ad una pagina php che preleva il file selezionato dal db e ti manda a video il classico prompt con i bottoni "Salva" e "Annnulla", allora ti devi affidare agli Header.... oltre che ad un db.

Codice PHP:
    header("Content-type: xxx"); // qui devi specificare il tipo MIME del file da scaricare
    header("Content-Disposition: attachment; filename = file_da_scaricare.zip"); 
    Indubbiamente, devi farti anche uno script per caricare il file in remoto e salvare i riferimenti in un DB.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio