PDA

Visualizza la versione completa : [no-global] 30.000 o 100.000?

rebelia
17-11-2007, 20:57
sentita poco fa alla radio: secondo la questura, a genova c'erano 30.000 manifestanti, mentre per gli organizzatori erano 100.000 e tutte le volte ci sono queste discordanze macroscopiche quando si parla di partecipanti a questo o a quell'evento

ma com'e' possibile sbagliare di cosi' tanto? del triplo, mica di qualche decina di unita'! voglio dire: come diavolo fanno a contare? uno col pallottoliere e l'altro con la calcolatrice omaggio del detersivo!?

nota a margine: pare che la manifestazione si sia svolta pacificamente, lode al merito a tutti: organizzatori, partecipanti e forze dell'ordine

Fran©esco
17-11-2007, 20:59
La risposta me l'ha data un tizio che lavora alla questura del mio paese.
Quando fanno le stime delle persone che ci sono ad una manifestazione, la questura fa un calcolo di una perosna ogni (se non mi ricordo male) 3 metri quadri.
Sono sempre al ribasso per forza di cose.

rebelia
17-11-2007, 21:01
Originariamente inviato da Fran©esco
La risposta me l'ha data un tizio che lavora alla questura del mio paese.
Quando fanno le stime delle persone che ci sono ad una manifestazione, la questura fa un calcolo di una perosna ogni (se non mi ricordo male) 3 metri quadri.
Sono sempre al ribasso per forza di cose.

ma e rivalutare il coefficente come si fa per l'inflazione? :stordita:

perche' capirei se una volta vai sotto e una sfori verso l'alto, ma qua siamo sempre anni luce da quanto dichiarano gli organizzatori

Furcas
17-11-2007, 21:01
Originariamente inviato da rebelia
ma e rivalutare il coefficente come si fa per l'inflazione? :stordita:

dici di usare la scala mobile? :stordita:

rebelia
17-11-2007, 21:02
Originariamente inviato da Furcas
dici di usare la scala mobile? :stordita:

o almeno la calcolatrice del cellulare :D

Martin
17-11-2007, 21:06
La risposta è facile... per sapere quante persone c'erano davvero si usa la formula:
(questura+organizzatori)/2=partecipanti :D

A parte gli scherzi, la questura misura in metri quadri, e quindi se stai serrato o sparpagliato non conta, gli organizzatori la sparano quanto più grossa possa sembrare credibile :D

rebelia
17-11-2007, 21:17
Originariamente inviato da Martin
A parte gli scherzi, la questura misura in metri quadri, e quindi se stai serrato o sparpagliato non conta, gli organizzatori la sparano quanto più grossa possa sembrare credibile :D

si lo so e alla fine credo che la formula corretta sia proprio la tua: hai cambiato le pile al sapientino, di' la verita' :D

axsw
18-11-2007, 07:54
Numeri a parte, se qualcuno aveva dei dubbi sul fatto che la commissione di inchiesta serviva solo a mettere alla gogna le forze dell'ordine adesso i dubbi saranno chiariti visto gli striscioni e le scritte sui muri.

moskitoita
18-11-2007, 10:30
Una commissione d'inchiesta accerta i fatti ed è formata da esponenti di tutti gli schieramenti, la gogna è tutt'altra cosa...

axsw
18-11-2007, 10:43
Originariamente inviato da moskitoita
Una commissione d'inchiesta accerta i fatti ed è formata da esponenti di tutti gli schieramenti, la gogna è tutt'altra cosa...
:nonono: Per quello c'è già la giustizia civile.

Loading