Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Errore 800a0046, ma io ce l'ho l'autorizzazione di scrittura!! O no??

Salve a tutti,

sono disperato dopo 2 ore di tentativi VVoVe:

non riesco a capire cosa abbia di male questa riga di codice per spostare una cartella all'interno di un'altra, non intendo il contenuto, ma proprio la cartella

fs.MoveFolder Server.MapPath(item), Server.MapPath(destinationdir)

"item" è il nome della cartella origine, e "destinationdir" è la cartella di destinazione, ovviamente mappati per non incorrere in guai...

Mettiamo per esempio che voglia spostare la cartella ed il suo contenuto

/spazioutenti/marinelli/gianluca/mamma

in

/spazioutenti/marinelli/francesco

che succede?? dentro la directory di destinazione mi ritrovo solo i file contenuti nella directory di origine, ma la directory non è stata creata. Od ad esempio la stessa operazione di spostamento di directory e contenuto

/spazioutenti/marinelli/gianluca/mamma

in

/spazioutenti/marinelli

genera il maledetto errore 800a0046, l'incubo di tutti i programmatori: accesso negato alla directory per mancanza di autorizzazione!!!

E perchè?? Ho tutte le directory con abilitata lettura e scrittura, nelle stesse directory faccio upload, creo file e directory e li cancello pure entrambi senza problemi... Ma che significa??

A occhio il bastardone IIS6 non mi fa spostare una cartella risalendo i rami delle directory, ma solo su rami separati magari pari o inferiori come livello. Possibile?? :berto:

E se provo a muovere i i file con
    fs.MoveFile Server.MapPath(item), Server.MapPath(destinationdir)

Disastro totale
    errore 800a0046

Qualcuno mi da una manina??

Ho cercato su google risposte varie su siti e forum vari, ma sembra che sia una piaga diffusa e non capisco bene come hanno fatto a risolvere (se ci sono riusciti :master: )

Un ringraziamento a tutti,

Cristiano S.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    I permessi li devi assegnare allo IUSR_NOMEMACCHINA alla cartella "spazioutenti" e figli.

Roby

purtroppo non ho il server asp in locale, è uno spazio di hosting.

Nel pannello di controllo remoto ho già impostato le cartelle con cui lavoro in lettura/scrittura, altro non riesco a trovare che faccia al caso mio.

Si può impostare via script per caso??

Stavo pensando di aggirare l'ostacolo in questo modo: creo un nuovo file, lo riempo con uno stream dati dal file da spostare, cancello il file da spostare, insomma evito di usare direttamente il comando muovi.

Certo è la via più lunga e contorta, oppure avere qualche idea?? :master:

Incredibile ma vero ma su un altro forum ho trovato la risposta al problema, è un vecchio bug dell'ISS (avete letto bene, non internet information server, ma internet stupid server)

quando utilizzo la movefile server.mapPath("fileorigine"), server.mapPath("destinazione")

il caro ISS me la traduce così

movefile D:\directoryorigine\file.estensione, D:\directorydestinazione <---attenzione non mette il carattere "/"

Che maledetto!!!

Ci ho perso una notte!!!

Saluti a tutti

Permessi di invio