Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Strani decadimenti attenuazione di Linea ADSL

Salve a tutti.
    Vorrei un vostro parere e un vostro consiglio.
    Ho richiesto l'attivazione Alice 7Mb attualmente ho un 1,2 ma in passato anche una 4Mb.
    Da qualche giorno mi hanno fatto un downgrade da 2 a 1,2 per presunti problemi che avevo lamentato (lasciamo fare i particolari).
    Al momento del downgrade avevo il parametro SNR a 22 adesso sui 15dB.

Ho notato anche in passato che man mano che passa il tempo si abbassa progressivamente il valore di questo rapporto, ma come e' possibile???

All'attivazione del profilo 4Mb avevo un SNR tra i 7 e 11dB, mi domando adesso cosa succede con i 7Mb.

La situazione secondo voi sarebbe migliorabile se applicassero degli amplificaroti di segnale???
    Mille grazie

Re: Strani decadimenti attenuazione di Linea ADSL

Originariamente inviato da dolcetto
    Salve a tutti.
    Vorrei un vostro parere e un vostro consiglio.
    Ho richiesto l'attivazione Alice 7Mb attualmente ho un 1,2 ma in passato anche una 4Mb.
    Da qualche giorno mi hanno fatto un downgrade da 2 a 1,2 per presunti problemi che avevo lamentato (lasciamo fare i particolari).
    Al momento del downgrade avevo il parametro SNR a 22 adesso sui 15dB.

Ho notato anche in passato che man mano che passa il tempo si abbassa progressivamente il valore di questo rapporto, ma come e' possibile???

All'attivazione del profilo 4Mb avevo un SNR tra i 7 e 11dB, mi domando adesso cosa succede con i 7Mb.

La situazione secondo voi sarebbe migliorabile se applicassero degli amplificaroti di segnale???
    Mille grazie
    non esistono amplificatori di segnale da interporre tra te e la centrale da dove nasce il servizio adsl, il rumore dipende principalmente dalla velocita' di download, dalla distanza dalla centrale e dalla qualita' del doppino telefonico che parte dalla centrale e arriva a casa tua e dall'impianto interno all'abitazione. Bisognerebbe tuttavia trovare un bravo tecnico che con strumenti alla mano faccia le dovute rilevazioni in centrale, nell'armadietto di strada e nel box che serve casa tua e all'interno dell'abitazione e che riesca a rilevare quale e' la tratta che porta problemi di abbassamento del rumore e la "sostituisca" la' dove si puo' fare.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Permessi di invio