PDA

Visualizza la versione completa : Privato cittadino = datore di lavoro

Omar2
18-11-2007, 14:44
Ciao,

vorrei porvi una domandina che mi sto facendo da giorni, ma che con internet non riesco a trovar risposta....

Devo sistemare una casetta dovrei chiamare un impresa edile, siccome non mi va visti gli elevati costi, vorrei tanto "prendere" delle persone e fargli fare i lavori di cui ho bisogno.

Posso come privato cittadino assumere queste persone, pagargli i contributi e tutto quello che occorre senza aprire un'impresa?

Grazie per le risposte.

NyXo
18-11-2007, 14:46
Originariamente inviato da Omar2
Ciao,

vorrei porvi una domandina che mi sto facendo da giorni, ma che con internet non riesco a trovar risposta....

Devo sistemare una casetta dovrei chiamare un impresa edile, siccome non mi va visti gli elevati costi, vorrei tanto "prendere" delle persone e fargli fare i lavori di cui ho bisogno.

Posso come privato cittadino assumere queste persone, pagargli i contributi e tutto quello che occorre senza aprire un'impresa?

Grazie per le risposte.

in "tutto quello che occorre" hai calcolato anche l'assicurazione? :stordita:

Omar2
18-11-2007, 14:48
si

NyXo
18-11-2007, 14:52
allora stai in una botte di ferro. basta compilare il modulo lasciapassare A38 con autorizzazione prematura di vicesindaco e sei a posto

Omar2
18-11-2007, 14:56
spiegati meglio... :dottò:

marco@linuxbox
18-11-2007, 14:57
Ti dice niente il termine "Libero professionista"?

Omar2
18-11-2007, 14:58
ammetto di essere ignorante in questa materia

wop82
18-11-2007, 15:01
Non vedo come tu possa trovare delle persone in grado di svolgere determinate mansioni (piastrellista, idraulico, elettricista, imbianchino, muratore, ecc.) senza che queste siano già dei liberi professionisti o che lavorino in un'impresa edile. :bhò:

taddeus
18-11-2007, 15:03
Originariamente inviato da wop82
Non vedo come tu possa trovare delle persone in grado di svolgere determinate mansioni (piastrellista, idraulico, elettricista, imbianchino, muratore, ecc.) senza che queste siano già dei liberi professionisti o che lavorino in un'impresa edile. :bhò:
Direi che il più critico sia l'elettricista, visto che deve rilasciare la certificazione.

Omar2
18-11-2007, 15:03
Io le ho trovate e chiedo se si può fare a modo mio...

posso o non posso?

Loading