Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Omar2
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    174

    Privato cittadino = datore di lavoro

    Ciao,

    vorrei porvi una domandina che mi sto facendo da giorni, ma che con internet non riesco a trovar risposta....

    Devo sistemare una casetta dovrei chiamare un impresa edile, siccome non mi va visti gli elevati costi, vorrei tanto "prendere" delle persone e fargli fare i lavori di cui ho bisogno.

    Posso come privato cittadino assumere queste persone, pagargli i contributi e tutto quello che occorre senza aprire un'impresa?


    Grazie per le risposte.

  2. #2

    Re: Privato cittadino = datore di lavoro

    Originariamente inviato da Omar2
    Ciao,

    vorrei porvi una domandina che mi sto facendo da giorni, ma che con internet non riesco a trovar risposta....

    Devo sistemare una casetta dovrei chiamare un impresa edile, siccome non mi va visti gli elevati costi, vorrei tanto "prendere" delle persone e fargli fare i lavori di cui ho bisogno.

    Posso come privato cittadino assumere queste persone, pagargli i contributi e tutto quello che occorre senza aprire un'impresa?


    Grazie per le risposte.
    in "tutto quello che occorre" hai calcolato anche l'assicurazione?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Omar2
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    174
    si

  4. #4
    allora stai in una botte di ferro. basta compilare il modulo lasciapassare A38 con autorizzazione prematura di vicesindaco e sei a posto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Omar2
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    174
    spiegati meglio...

  6. #6
    Ti dice niente il termine "Libero professionista"?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Omar2
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    174
    ammetto di essere ignorante in questa materia

  8. #8
    Non vedo come tu possa trovare delle persone in grado di svolgere determinate mansioni (piastrellista, idraulico, elettricista, imbianchino, muratore, ecc.) senza che queste siano già dei liberi professionisti o che lavorino in un'impresa edile.

  9. #9
    Originariamente inviato da wop82
    Non vedo come tu possa trovare delle persone in grado di svolgere determinate mansioni (piastrellista, idraulico, elettricista, imbianchino, muratore, ecc.) senza che queste siano già dei liberi professionisti o che lavorino in un'impresa edile.
    Direi che il più critico sia l'elettricista, visto che deve rilasciare la certificazione.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Omar2
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    174
    Io le ho trovate e chiedo se si può fare a modo mio...

    posso o non posso?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.