Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Caduta "drastica" su google

Ciao! Ho un sito da un pò di tempo ma solo da un pò più di un mesetto ho deciso di farlo "conoscere".
    I risultati sono stati buoni (non ottimi ma buoni).
    Queste due ultime settimane sto osservando i "movimenti" che fa il sito per una parola chiave specifica su google. Il sito pian piano stava salendo, anche una pagina al giorno. Sono salito in breve da pagina 23 a pagina 18 con quella parola chiave. Dall'altro ieri però il sito è sceso da 18 a 20 e oggi è a 21... Com'è possibile? Non ho fatto alcun cambiamento per quanto riguarda il codice (a parte aggiornamenti vari).
    Come posso rimediare?
    Grazie

p.s. Tra le altre cose da una settimana due siti importanti (che trattano lo stesso argomento del mio) mi hanno messo tra i link e ciò mi ha portato molte visite...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Caduta "drastica" su google

Originariamente inviato da Alej
    Dall'altro ieri però il sito è sceso da 18 a 20 e oggi è a 21... Com'è possibile? Non ho fatto alcun cambiamento per quanto riguarda il codice (a parte aggiornamenti vari).
    Ma quando sei salito non ti sei chiesto "Com'è possibile?"...

Nelle serp si sale e si scende, è normale. Se non sei tu a peggiorare possono essere gli altri a migliorare, oppure gli algoritmi del motore che si aggiustano.

Continua a lavorare sui contenuti e sulla visibiltà (link) su altri siti, e non ti far influenzare da cambiamenti momentanei, anche negativi. Alla lunga la costanza dovrebbe pagare.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

grazie...devo dire che le tue parole mi hanno risollevato il morale. Farò come dici tu.

Utente di HTML.it
    pazienza e preghiere...niente altro.

Già...solo che viene il nervoso quando sali pian piano ad una buona posizione e poi il giorno dopo scendi di due-tre pagine...

Permessi di invio