Ciao vorrei fare in modo che da un server eseguendo una pagina asp mi venga inviato ad un altro server un file (non necessariamente di testo) senza usare un form, xkè lo scambio deve avvenire senza la presenza dell'utente......
Ciao e grazie
Ciao vorrei fare in modo che da un server eseguendo una pagina asp mi venga inviato ad un altro server un file (non necessariamente di testo) senza usare un form, xkè lo scambio deve avvenire senza la presenza dell'utente......
Ciao e grazie
jake
dal server di destinazione potresti prelevare il file di origine con XMLHTTP
Oppure dal server di origine potresti inviare il file verso il server di destinazione via FTP.
si può fare tramite asp? (domanda NON ironica, dome')
Si.Originariamente inviato da optime
si può fare tramite asp? (domanda NON ironica, dome')
Lo faccio già in un sistema di content che pubblica pagine statiche via FTP.
richiami un batch con ftp/dos via shell? o usi un componente?
dal server di destinazione potresti prelevare il file di origine con XMLHTTP
Quindi eseguirei una pagina sul server di partenza che si collega alla sever di destinazione e gli passa i nome del file da prelevare e cosi il server di destinazione elaborando queste info scarica o meglio si fa inviare il file......
Sempre se ho capito......ma un po di codice x regolarmi come eseguire queste richieste/invii.....
strPost = "file=prova.txt"
url = "http://server_destinazione/ricevi.asp"
Set XMLHTTP = Server.CreateObject("Microsoft.XMLHTTP")
XMLHTTP.open "POST", url, false
XMLHTTP.setRequestHeader "Content-Type", "application/x-www-form-urlencoded"
XMLHTTP.send (strPost)
Ad esempio se cosi è giusto dal primo server invoco la pagine del secondo e gli passo la var del nome del file.....e come la scarico???
Spero di aver imboccato la via giusta
jake
WScript.ShellOriginariamente inviato da optime
richiami un batch con ftp/dos via shell? o usi un componente?
quindi la prima. grassOriginariamente inviato da Mems
WScript.Shell