Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

help campionato sul web

ciao ragazzi, premetto di non capirne niente di hosting e roba varia pur avendo molti anni di esperienza sul pc ma sono stato sempre attratto dalla parte pratica (hardware!!) e mai da quella che io, forse erroneamente, considero teorica ovvero hosting e altro del genere. Ora però avrei una necessità e spero almeno di aver scritto nel posto giusto. Sto facendo un campionato provinciale di calcio a 5 e dovrei mettere online, sul web, tutto ciò che riguardi il campionato quindi calendario, risultati, classifiche, ed altro!!! da dove potrei cominciare??? Attualmente dispongo di alcuni file scaricati dalla rete che mi permettono dia ggiornare i risultati e visualizzare il tutto in formato html, ovvero in una pagina di IE ma il tutto avviene stand alone, non sul web, ma solo in locale sul mio pc. Non capendone nulla so solo che devo aggiornare un file txt di testo con i risultati e poi attraverso altri file contenuti in una serie di cartelle il tutto si aggiorna e lo visualizzo in qst pagina html. So di nn essere stato per niente chiaro e per qst vi chiedo un pò di pazienza. Io posso cominciare pure da zero, basta che mi diate una mano. Esiste qualche software che mi fa fare qst e in più trasforma il tutto in un sito web da pubblicare sul online??? grazie

ciao,

beh, in teoria dovresti iniziare proprio dalle basi.. l'HTML..

peró se hai urgenza di mettere online le info circa il campionato, ti consiglio di
    aprirti un bel blog, wordpress.com per esempio, che al momento é il piú popolare:

http://wordpress.com/signup/

ti registri in 1 minuto e in 15 minuti hai creato il tuo "sito"..

saluti

Utente di HTML.it
    ciao, grazie per la veloce risp!!! ma dovrei aggiornare tutto a mano, risultati, class, goal fatti subiti ecc. ecc. .........vero?!! Cioè nn c'è qualcosa che mi permette di aggiornare il tutto anche solo inserendo i risultati???

beh, ció che chiedi é una applicazione creata ad hoc per la tua specifica esigenza.

se ho ben capito tu avresti bisogno di poter inserire i risultati attraverso un modulo
    e poi lasciare che "qualcosa" si occupasse per te di formattare ed esporre i medesimi
    attraverso una pagina web...

se é cosí.. credo che non ci sia nulla di pronto e soprattutto nulla di semplice installazione
    se sei totalmente a digiuno di PHP o di qualsiasi altro linguaggio per il web

Utente di HTML.it
    Ciao, si più o meno è qst che mi servirebbe....ma ora vi dico cosa ho. Se scaricate qst cartella zippata da qst link

http://goweb.web-gratis.net/C5P.zip

vedrete che all'interno c'è un file html che aprendolo visualizza i dati aggiornati, dati che io aggiorno modificando i risultati di un file txt contenuto all'interno della cartella "risultati". Adesso nn so come funziona il tutto in qnt sono file che io ho scaricato dal web e ho solo modificato col nome delle squadre che partecipano al campionato. Potrei in qualche modo mettere tutto qst sul web in modo da poter visualizzare quel file html attraverso internet?? Mi spiego, io aggiorno i risultati stand alone sul mio pc modificando il txt ma poi vorrei che una qualsiasi altra persona da web consultasse la classifica, i risultati e altro!!! spero di essere stato un pò più chiaro!!!

ammesso dunque che sei in grado di aggiornare le tue pagine html,

a questo punto ti serve un pó di spazio gratuito sul web nel quale inserire questi files
    (http://it.altervista.org, registrati qui e otterrai il tuo spazio web).

poi ti servirebbe un programma FTP per collegarti online a quello spazio e fare l'upload dei files che aggiorni di volta in volta..
    ( Cerca per esempio "Free Ftp 3.2" da scaricare gratuitamente all'interno di questo sito)

PHP non c'entra (ancora) niente con la tua richiesta.

Se ti mancano del tutto le basi, meglio impararle chiedendo nei forum dedicati (html, css, ec...)
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio