Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Alice 20 Mega

Utente di HTML.it

Alice 20 Mega

Ciao a tutti da pochi giorni sono passato al profilo alice 20 Mega, vi posto i miei valori perchè a me sembra un po' poco per una 20 Mega. Aspetto vostri consigli.
    Grazie, Xmen.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    per quanto riguarda realtime results:
    connection speed: 8607 kbps; elapsed time 2.9 sec; total size 3131 kB.
    grazie ancora.

Ciao
    Hai un profilo con margine di rumore a 12db. e' normale che la portante si aggancia a valori piu' bassi ma dovresti guadagnare molto in stabilità. purtroppo le 20mb come sappiamo sono rate adaptive e sono soggette alla qualità fisica del doppino (anche la distanza dalla centrale ha il suo peso). cmq consolati, xke' la maggior parte degli utenti 20mb hanno questa situazione (io ho 20mb e aggancio a 11). Solamente in pochissimi vantano portanti con valori massimi e quant'altro. L'upload e l'attenuazione sono buoni. Per quanto riguarda il test di velocita' ti consiglio di scaricare un file da uno dei tanti ftp fastweb e vedere la reale velocita' di scaricamento. penso di aver risposto a tutte le tue domande
    ciao
    p.s.
    ultimamente la 20mb (almeno a me) sta andando un po' lenta nelle ore pomeridiane e la sera (proprio come successe con il precedente upgrade a 4mb, ricordate?) quindi se riscontri questo tipo di problema, prova a fare il test nelle ore notturne o la mattina...
    ciao

Utente di HTML.it
    @ waynestatic

Grazie

Utente di HTML.it
    Quale sarebbe la portante massima raggiungibile?

Io ho la portante a 17740/478 (ho la centrale a 70m da casa )

Utente di HTML.it
    Non è poco per essere la portante max?La max dovrebbe essere + di 20000, o sbaglio?

no, la portante max dovrebbe essere 22238 kpbs.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da waynestatic
    no, la portante max dovrebbe essere 22238 kpbs.
    Ah,e 22238 non è più di 20000?

Originariamente inviato da waynestatic
    Ciao
    Hai un profilo con margine di rumore a 12db. e' normale che la portante si aggancia a valori piu' bassi ma dovresti guadagnare molto in stabilità. purtroppo le 20mb come sappiamo sono rate adaptive e sono soggette alla qualità fisica del doppino (anche la distanza dalla centrale ha il suo peso). cmq consolati, xke' la maggior parte degli utenti 20mb hanno questa situazione (io ho 20mb e aggancio a 11). Solamente in pochissimi vantano portanti con valori massimi e quant'altro. L'upload e l'attenuazione sono buoni. Per quanto riguarda il test di velocita' ti consiglio di scaricare un file da uno dei tanti ftp fastweb e vedere la reale velocita' di scaricamento. penso di aver risposto a tutte le tue domande
    scusa, una curiosità. Se la portante della 20 mega ADSL2+ non è stabile, si hanno delle disconnessioni e riconnessioni come nel caso della 7 mega in ADSL1?

Te lo chiedo perchè io ho la 7 mega, sono lontano dalla centrale e la portante balla fra 7616 e 7140. Il problema però è che ho notato che si verfica una disconnessione di 15-20 secondi ogni volta che i valori di aggancio cambiano, e mi vanno giù le chiamate VoIP.

QUesto succede con pure con la 20 mega?

ciao
    pb.

Permessi di invio