Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Se c'erano ancora dei dubbi ...

    Credo che questo articolo possa dissiparne alcuni, se non tutti:

    http://www.repubblica.it/2007/11/sez...zi-tifosi.html

    "LO SCONTRO è la nostra droga. Tutti gli ultrà cercano lo scontro. È una cosa che hai dentro, che ti sale su mano a mano che si avvicina la partita. Quando devi farti rispettare in una città che non è la tua. Oppure quando arrivano gli avversari in trasferta, ché alle dieci sei già lì, sul piazzale dello stadio. È la difesa del tuo territorio. La voglia di picchiarsi col nemico. Fargli capire che qui comandi tu."
    Io sono senza parole, questo lo va anche dicendo in giro, la stupidità elevata al cubo!!

    trovo allucinante che tutto ciò non sia perseguito legalmente al pari della mafia, queste sono organizzazioni che hanno chiaramente la stessa finalità, lo stesso modus operandi, la stessa organizzazione.

    Il mafioso pensa all'onore, questi al rispetto. I mafiosi si ammazzano tra clan questi tra club.

  2. #2
    Delinquenti comuni, non c'è molto da dire.

    Con l'aggravante che questa gentaglia, per qualche oscura ragione, non paga alla pari degli altri.
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  3. #3
    Io sto articolo lo trovo allucinante, solitamente si mettono a raccontare la storiella della passione per la loro squadra, stavolta invece ho idea che a qualcuno sia scappata la vera verità!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    2,916
    non sono buoni manco per concimare il terreno!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Se c'erano ancora dei dubbi ...

    Originariamente inviato da marco@linuxbox



    Io sono senza parole, questo lo va anche dicendo in giro, la stupidità elevata al cubo!!
    Risulterebbe che nel famoso autogrill i tifosi laziali (tra i quali, sappiamo, c'è scappato il morto) avrebbero aggredito i tifosi juventini (che conoscevano, visto che erano romani pure quelli) attendendoli all'uscita dell'autogrill con coltelli e bastoni...

    Nemmeno allo stadio, nemmeno per difendere il territorio (che sarebbe comunque aberrante), in un autogrill su una autostrada, a parecchie ore dalle partite...

    Non serve nemmeno commentare, in effetti.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    beh, basta col calcio, trasmettiamo negli stadi gli scontri tra tifoserie
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7

    Re: Se c'erano ancora dei dubbi ...

    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Io sono senza parole, questo lo va anche dicendo in giro, la stupidità elevata al cubo!!
    letto prima: se non fosse tragico, potrebbero darsi al cabaret!

  8. #8
    ... solo a me sembra un articolo volutamente sensazionalistico ?
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  9. #9
    Originariamente inviato da Druzya
    beh, basta col calcio, trasmettiamo negli stadi gli scontri tra tifoserie
    Io invece pensavo che non se ne può più. In Iraq ed in Afganistan muore sempre della brava gente. Perché i nostri governi, quando vogliono invadere un paese mediorientale, anziché organizzare una guerra non organizzano un torneo di calcio? Così ci mandiamo gli ultras in trasferta, e lasciamo che siano loro ad accopparsi, ed anche se crepano pazienza.

    PS: non voglio generalizzare, non tutti i tifosi sono così.

  10. #10
    Originariamente inviato da GudFella
    ... solo a me sembra un articolo volutamente sensazionalistico ?
    non credo: non e' la prima volta che leggo o vedo servizi sull'argomento e di base si assomigliano tutti, a prescindere dalla tifoseria di cui si parla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.