PDA

Visualizza la versione completa : [DELPHI] CVI e gestione doppia uscita video

ffogs
19-11-2007, 09:55
Ciao a tutti!!
Vi pongo un quesito forse un po' strano.....magari qualcuno ha gia' qualche esperienza:
Ho esigenza di usare un unico PC che visualizza lo stato di 2 macchine e voglio avere lo schermo intero per ciascuna.......o meglio non voglio dividerlo ma sfruttare l'interna area.
Ho 2 monitor e, mi ricordo ai tempi delle matrox dual head, si poteva mandare un'applicazione in un monitor e una nell'altro.
La mi domanda e' : usando una scheda video dual head oppure usando 2 schede video nello stesso PC, posso a livello di programmazione (delphi o CVI per esempio) decidere di mandare la visualizzazione di un eseguibile su una uscita video piuttosto che nell'altra?
Sarei piu' propenso all'uso di 2 schede video separate, ma non so se e' possibile fare cio' che dico....
qualcuno di voi ha esperienza a riguardo?
ciaoooo e grazie
ffogs

xam85reBanned
19-11-2007, 10:11
Beh potresti settare dalle proprietÓ della scehda video (dual out) di estendere desktop sul secondo vga (o dvi), raddoppieresti quindi la risoluzione orizzontale. Poi da codice fai apparire un form sul primo schermo e l'altro sul secondo semplicemente impostanzo la x di partenza

ffogs
20-11-2007, 07:55
Grazieeeeee!
Molto semplice ma efficace!!
:D

ffogs

Loading