Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[PHP] - mail: mandare una email in html.

Salve a tutti.
    Seguendo questa pillola sono riuscito a mandare una email con testo in HTML con allegato.

Ora il mio problema è che vorrei poter inserire nel testo html una immagine ma non ci riesco.

Per esempio:
    Codice PHP:
      $message="<!DOCTYPE HTML PUBLIC \"-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN\">
      <html>
        <head>
         ...
        </head>
        <body>
           [img].
    $indirizzo_immagine.[/img]
           ...
        </body>
      </html>"
    ;

$e="destinatario";

$ogg="oggetto";

$mittente="mittente";

$reply="indirizzo risposte";

$intestazioni "From: $mittente\nReply-To: $reply\nX-Mailer: Sismail Web Email Interface\nMIME-version: 
        1.0\nContent-type: multipart/mixed;\n;"

$body_top "--Message-Boundary\n";

$body_top .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\n";

$body_top .= "Content-transfer-encoding: 7BIT\n";

$body_top .= "Content-description: Mail message body\n\n";

$msg_body $body_top.$message;

mail($e,$ogg,$msg_body$intestazioni); 
    quello che non so è cosa assegnare alla variabile $indirizzo_immagine ...

ho provato con il percorso assoluto, il percorso relativo, mettendo l'immagine come allegato e mettendo solo il nome, ma nulla... al posto dell'imagine viene visualizzato il classico spazio vuoto come se non trovasse il riferimento....

come posso risolvere?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

nessuno sa?

eppure a me arrivano delle news lettere con le immagini nel corpo del testo... come fanno?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Un momento che mi informo
    Puoi utilizzare solo il nome dell'immagine ed inserirla come allegato in bse64 includendola con :
    codice:
         Content-Type: image/jpeg
         Content-Transfer-Encoding: base64

... base64-encoded image data ...
    In alternativa puoi pubblicare l'immagine in Internet (ci sono molti servizi di hosting gratuito) ed inserire l'indirizzo assoluto dell'immagine.

Originariamente inviato da H5N1_Aviaria
    Un momento che mi informo
    Puoi utilizzare solo il nome dell'immagine ed inserirla come allegato in bse64 includendola con :
    codice:
         Content-Type: image/jpeg
         Content-Transfer-Encoding: base64

... base64-encoded image data ...
    In alternativa puoi pubblicare l'immagine in Internet (ci sono molti servizi di hosting gratuito) ed inserire l'indirizzo assoluto dell'immagine.
    allora non capisco perchè se metto l'indirizzo assoluto del server sul quale risiede l'immagine questa non cviene caricata!

l'indirizzo comincia con il protocollo http://?

Originariamente inviato da H5N1_Aviaria
    l'indirizzo comincia con il protocollo http://?
    ho risolto grazie al tuo spunto.. c'era un parametro di troppo che gli dava fastidio...

Grazie mille, ce l'ho fatat!

Permessi di invio