Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: asp script

asp script

Ciao a tutti. avrei bisogno di sapere se è possibile tramite asp prendere il nome del computer Tipo se il mio computer si chiama "MARCO" posso vederlo tramite asp?. se si può fare quale è lo script??? è molto importante che io riesca a farlo... molto urgente grazie 10000000000000000000000000

1. standing ovation per il titolo del thread. urge (ri)lettura attenta e consapevole del regolamento.
    2. non capisco cosa tu voglia fare...

Da ASP puoi prendere l'IP della macchina remota che fa la richiesta al server.
    Poi, preso l'IP, potresti provare ad instanziare un ping -a indirizzo_ip mediante la shell di DOS usando WScript.Shell

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Non lo so (non credo).

Ma soprattutto SPERO DI NO!

quale è lo script per prendere il nome della macchina remotA??????

Originariamente inviato da ultras.ceglie
    quale è lo script per prendere il nome della macchina remotA??????
    Il nome macchina via rete internet non lo puoi ottenere.
    Puoi ottenere l'alias associato dall'internet provider usando il sistema che ti ho esposto prima,
    Con lo stesso sistema puoi ottenere il nome macchina a condizione che client e server siano sulla stessa rete locale e non via internet quindi.

via internet c'è qualche cosa di univoco per ogni macchina????

cioè dico l'ip cambia xkè è dinamico.... i pc hanno qualche parametro univoco????

ci sarebbe il macaddress, ma non è cosa che viaggia su internet. se ci spieghi cosa vuoi fare forse si trova un escamotage.

l'IP se è statico..... altrimenti, per fortuna, NO

quanti computer nel mondo potrebbero chiamarsi "MARCO" ..... milioni ? forse è poco!

Permessi di invio