PDA

Visualizza la versione completa : Bancone del bar al ristorante

l'evangelista
19-11-2007, 13:33
Ciao,
se uno entra in un ristorante per prendere qualcosa al banco (un caffe, un amaro ecc), il titolare puo rifiutarsi di servire quanto richiesto "perchè questo è un ristorante e non un bar"?
Preciso che il ristorante in questione ha un bancone enorme dove tiene tutta roba da bar; non funge da cassa perchè la cassa l'ha altrove.

Uanne
19-11-2007, 13:41
non è la prima volta che mi succede. Evidentemente usano il bar per i commensali e non hanno tempo per star dietro alla gente che entra e va al bancone. Credo sia nel loro diritto

l'evangelista
19-11-2007, 13:45
Originariamente inviato da Uanne
non è la prima volta che mi succede. Evidentemente usano il bar per i commensali e non hanno tempo per star dietro alla gente che entra e va al bancone. Credo sia nel loro diritto si infatti era questo che mi chiedevo, se possono fare come vogliono o meno

chemako
19-11-2007, 13:46
Originariamente inviato da l'evangelista
si infatti era questo che mi chiedevo, se possono fare come vogliono o meno
secondo me si, a meno che fuori non ci sia scritto bar ristorante

maucirano
19-11-2007, 14:24
Te lo dico con certezza: c'è tutto un tipo di normativa che impedisce ad un locale adibito a "ristorante" di fare "servizio bar" ai non clienti del ristorante.

l'evangelista
19-11-2007, 14:37
Originariamente inviato da maucirano
Te lo dico con certezza: c'è tutto un tipo di normativa che impedisce ad un locale adibito a "ristorante" di fare "servizio bar" ai non clienti del ristorante. ah allora erano in torto quando mi hanno servito, non ieri :fagiano:

maucirano
19-11-2007, 14:43
Originariamente inviato da l'evangelista
ah allora erano in torto quando mi hanno servito, non ieri :fagiano:

Dipende sempre da che tipo di licenza abbiano.

I "bar-ristoranti" potranno sicuramente anche servire al banco.

Io questa cosa l'ho scoperta in una pizzeria dove hanno un grosso reparto "bar".

Siamo entrati per prenotare per la sera e abbiamo chiesto un aperitivo. Il proprietario ci ha spiegato questa cosetta.

Loading