Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Bancone del bar al ristorante

    Ciao,
    se uno entra in un ristorante per prendere qualcosa al banco (un caffe, un amaro ecc), il titolare puo rifiutarsi di servire quanto richiesto "perchè questo è un ristorante e non un bar"?
    Preciso che il ristorante in questione ha un bancone enorme dove tiene tutta roba da bar; non funge da cassa perchè la cassa l'ha altrove.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    non è la prima volta che mi succede. Evidentemente usano il bar per i commensali e non hanno tempo per star dietro alla gente che entra e va al bancone. Credo sia nel loro diritto
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  3. #3
    Originariamente inviato da Uanne
    non è la prima volta che mi succede. Evidentemente usano il bar per i commensali e non hanno tempo per star dietro alla gente che entra e va al bancone. Credo sia nel loro diritto
    si infatti era questo che mi chiedevo, se possono fare come vogliono o meno

  4. #4
    Originariamente inviato da l'evangelista
    si infatti era questo che mi chiedevo, se possono fare come vogliono o meno
    secondo me si, a meno che fuori non ci sia scritto bar ristorante

  5. #5
    Te lo dico con certezza: c'è tutto un tipo di normativa che impedisce ad un locale adibito a "ristorante" di fare "servizio bar" ai non clienti del ristorante.

  6. #6
    Originariamente inviato da maucirano
    Te lo dico con certezza: c'è tutto un tipo di normativa che impedisce ad un locale adibito a "ristorante" di fare "servizio bar" ai non clienti del ristorante.
    ah allora erano in torto quando mi hanno servito, non ieri

  7. #7
    Originariamente inviato da l'evangelista
    ah allora erano in torto quando mi hanno servito, non ieri
    Dipende sempre da che tipo di licenza abbiano.

    I "bar-ristoranti" potranno sicuramente anche servire al banco.

    Io questa cosa l'ho scoperta in una pizzeria dove hanno un grosso reparto "bar".

    Siamo entrati per prenotare per la sera e abbiamo chiesto un aperitivo. Il proprietario ci ha spiegato questa cosetta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.