Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    [Mandriva] Cambiare nome della macchina

    Sembra una domanda banale ma non mi riesce cambiare il nome della macchina!!!! Ho provato a settare la variabile hostname da root, tipo:

    hostname nuovoNome

    Il nome viene effettivamente cambiato, ma poi ad un nuovo riavvio torna ad essere quello di default, localhost !! Come mai??? In cosa sbaglio??? In particolare facendo così il nome viene cambiato, ma se visualizzo la variabile di ambiente $HOSTNAME appare sempre scritto localhost

    grazie
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  2. #2
    devi cambiare prima di tutto il nome sotto /etc/sysconfig/network e poi se vuoi anche su /etc/hosts
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Originariamente inviato da kruskaiev
    devi cambiare prima di tutto il nome sotto /etc/sysconfig/network e poi se vuoi anche su /etc/hosts
    Grazie, ma non credo che i procedimenti siano questi.... su linux magazine avevo letto che bastava dare il comando:

    hostname NuovoNome

    ma non va così... e nei file che dici non c'è nulla, nessun riferimento alla variabile HOSTNAME o simili!
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.