Cari amici,
ho appena pubblicato i test usati nel libro che sto scrivendo. eccoli:
http://www.css-zibaldone.com/test
molti finiranno nel libro, altri saranno nuovi. così, un piccolo regalo per voi
ciao
Cari amici,
ho appena pubblicato i test usati nel libro che sto scrivendo. eccoli:
http://www.css-zibaldone.com/test
molti finiranno nel libro, altri saranno nuovi. così, un piccolo regalo per voi
ciao
Curiosità
http://www.css-zibaldone.com/test/cs...t/object6.html
hai messo il testo alternativo in questo modo
codice:<div class="hidden"> <h2>Mr. Webmaster</h2> <h3>Il portale di riferimento dei Webmasters italiani</h3> Questo filmato riproduce lo stile delle vecchie pellicole degli albori del cinema, con il conto alla rovescia su sfondo nero.</p> </div> <object data="film.swf" type="application/x-shockwave-flash" width="300" height="300"> <param name="film.swf" value="film.swf"> <param name="src" value="film.swf"> </object></p>
non sarebbe stato più corretto (o altrettanto corretto)
con il vantaggio di dare una correlazione più forte tra oggetto e descrizione?codice:<object data="film.swf" type="application/x-shockwave-flash" width="300" height="300"> <param name="film.swf" value="film.swf"> <param name="src" value="film.swf"> <h2>Mr. Webmaster</h2> <h3>Il portale di riferimento dei Webmasters italiani</h3> Questo filmato riproduce lo stile delle vecchie pellicole degli albori del cinema, con il conto alla rovescia su sfondo nero.</p> </object>
Ah oovviamente complimenti per il lavoro, ma cerca di riposare almeno una notte ogni tre![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
grazie per la dritta. comunque in un browser testuale l'elemento non viene proprio reso, quindi è indifferente. comunque grazie.
ps. si in effetti dovrei farlo. mi sveglio ogni mattina alle 5...![]()
non è del tutto indifferente. Se quello fosse un filmato flash e io non avessi il plugin un browser mi mostrerebbe il testo...Originariamente inviato da thomas_anderson
grazie per la dritta. comunque in un browser testuale l'elemento non viene proprio reso, quindi è indifferente. comunque grazie.
ps. si in effetti dovrei farlo. mi sveglio ogni mattina alle 5...![]()
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
no, perchè c'è il CSS attivo. solo Opera mostra il testo se disabiliti i CSS e ti fa vedere anche l'elemento. Firefox non mostra l'elemento se:
1. gli attributi width e height non sono impostati.
2. specifici le dimensioni solo nel CSS
lo devi vedere con Lynx quell'esempio.![]()
aspetta. io sto facendo un esempio molto semplice.
Fai finta per un momento di non avere fogli di stile associati al mio esempio:
se hai il plugin flash vedi il filmato;
se non hai il plugin vedi il testo.
La differenza che voglio evidenziare tra il mio esempio ed il tuo è che nel tuo caso il testo alternativo dipende dal CSS mentre nel mio dipende dalla presenza del plugin. (e non sto prendendo lynx in considerazione...)
scusami...![]()
io l'ho fatto pensando solo a Lynx e ai lettori di schermo. comunque nel libro ci metto una nota con la tua soluzione.![]()
non è mia... quindi la citazione non serve. Grazie lo stessoOriginariamente inviato da thomas_anderson
scusami...![]()
io l'ho fatto pensando solo a Lynx e ai lettori di schermo. comunque nel libro ci metto una nota con la tua soluzione.![]()
![]()