Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ubuntu 7.10 come vista

  1. #1

    ubuntu 7.10 come vista

    Allora, per cercare di far avvicinare anche mio padre a linux, stavo pensando di far diventare gnome simile a vista come interfacciagrafica (non sputatemi addosso, è per una buona causa ). Già ho installato un tema e sistemato sfondo e parte del pannello, ma ancora manca qualcosa: il menù vorrei renderlo simile (unico tasto <windows> per aprire tutto) e dare qualche altro ritocchetto. Consigli? intanto vi posto qualche screenshot della mi situazione



    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    574
    Sto cercando anche io questa situazione, di Vista l'unica cosa che mi piace è la grafica

    PS: se puoi posta anche come hai fatto a farlo diventare cosi (che pack hai usato)

  3. #3
    Originariamente inviato da Kyosuke
    Sto cercando anche io questa situazione, di Vista l'unica cosa che mi piace è la grafica

    PS: se puoi posta anche come hai fatto a farlo diventare cosi (che pack hai usato)
    di preciso non mi ricordo (mi pare linsta black) comunque tutto scaricato da gnome-look.org fra i primi risultati che compaiono cercando vista nelle varie sezioni (sfondi, temi gtk, icon themes eccetera)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    be se cerchi la grafica come vista forse per i bordi potresti usare il vecchio emerald e installare uno dei tanti bordi ricopiati da areo che trovi su gnome-look, poi sempre ta gnome lokk un bello sfondo per il pannello nero trasparente smussato (se cerchi bene i sono). Per il menu non saprei dirti anche se mi sembra che una volta trovai una cosa del genere sul blog di pollycoke..... cmq non saprei dirti di preciso. ciau!
    Il sapere umano appartiene al mondo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952

    Re: ubuntu 7.10 come vista

    Originariamente inviato da psykopear
    il menù vorrei renderlo simile (unico tasto <windows> per aprire tutto) e dare qualche altro ritocchetto. Consigli?
    Tasto destro sul pnnello --> aggiungi --> menu principale

    Ovviamente poi elimini quello di default.

    Devi poi cambiare il logo...sinceramente nn ricordo come si faccia...

    Ciao
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  6. #6
    date un'occhiata
    qui
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    a me lo schermo piace bello e pulito come lo presenta l'installazione di default. Poi ad incasinarlo ci penso io, con tutte le icone dei programmi e dei file che ci metto, un pò come la mia scrivania ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.